Wild-Oltrenatura, anticipazioni della prima puntata 10 gennaio 2012 E tutto pronto per la prima puntata del programma più selvaggio della televisione, Wild-Oltrenatura, condotto da Fiammetta Cicogna e in onda da questa sera su Italia 1 in prima serata. In queste quindici puntate che ci attendo sono previste tantissime novità, come le missioni di sopravvivenza della stessa fiammetta che dovrà affrontare gli ambienti più estremi del globo, accompagnata dalla guida esperta Roberto Bruzzone: quindi, proprio come lintrepido Bear Grylls, la conduttrice si ritroverà a 4 mila metri sulla neve, dove dovrà restare concentrata e superare tutti gli ostacoli che la Natura le presenterà. Altra novità sono i documentari firmati dalla Bbc che, mostrati per la prima volta in esclusiva in Italia, mostrano la natura selvaggia al tempo dei dinosauri grazie a una fedele ricostruzione in computer graphic: vediamo quindi come lottano quotidianamente per la sopravvivenza un triceratopo e un brontosauro. In questo primo appuntamento vedremo anche i nuovissimi wild life, come lattacco incredibile di unanaconda, le gare di tuffi sulla neve e il pubblico di unarena che volteggia sulle corna di un toro. Poi, la storia di un bambino affetto dalla Sindrome di Prometeo, una rara malattia genetica, e la grande azione firmata Bear grylls e Steve Backshall, che dovranno cavarsela negli ambienti più duri dellintero pianeta. In questa puntata, il tanto amato Grylls si ritroverà in un punto estremo delle Hawaii. Infine, ecco tornare i nuovi appuntamenti con il Wild quiz e la Wild chart, che parleranno di una leonessa contro una mandria di bufali e di uomini e animali protagonisti di imprese veramente impossibili. Wild-Oltrenatura ha concluso la scorsa stagione di grande successo, con unultima puntata ricca di servizi mozzafiato andata in onda il 20 marzo 2011, che ha incollato i telespettatori davanti a Italia 1. In quelloccasione ha commosso la storia di Joan, un ragazzo nato senza volto, ovvero con un viso deforme, che la chirurgia plastica e maxillo facciale hanno provveduto a sistemare, dando così al bambino sembianze normali. Un percorso di vita difficile per il coraggioso e simpatico Joan, che rifiutato dalla madre naturale ha causa del suo volto deturpato, è stato invece adottato da un famiglia che oltre a dargli una casa, ha dato a Joan tanto amore.



Il ragazzo conduce una vita assolutamente normale e compensa il viso dai canoni “non tradizionali” con un fisico scultoreo che cura costantemente con lunghe sessioni di palestra. Davvero incredibile anche la vicenda di uno studioso di rettili, morsicato dal pericolosissimo serpente stiletto. Si tratta di un rettile per il cui veleno l’antidoto non è stato ancora creato. Storie a lieto fine invece per due animali: un orso grizzly, che si era spinto troppo a valle minacciando gli abitanti di un paese del Canada, mentre mozzafiato è stato il salvataggio di un rottweiler che rischiava di annegare a causa di un uragano.

Leggi anche

Candido Montini ucciso da un 17enne. Il sindaco di Garzeno: "C'è sgomento"/ "Non pensavamo fosse possibile"Alfonso, è scontro con Federica a Uomini e Donne/ "Dopo Temptation Island 2024, ti ho lasciato per..."