In rispetto delle vittime del naufragio del Costa Concordia, Serena Dandini ha sospeso ieri sera The show must go off, prima puntata del suo nuovo programma che era previsto appunto per ieri sera 14 gennaio sul canale La7. Come si sa, dopo moltissimi anni, la Dandini ha lasciato Rai Tre dopo una serie di problematiche inerenti il suo programma Parla con me ed era finalmente approdata a La7 dove appunto ieri sera era prevista la prima puntata del suo nuovo spettacolo televisivo. Ma la tragedia di sole poche ore prima con le vittime per il naufragio dell’imbarcazione Costa Concordia nei pressi dell’isola del Giglio l’ha convinta a sospendere il programma. Lei stessa è intervenuta sulla sua pagina ufficiale di Facebook per darne comunicazione, spiegando che non se la sentiva di far finta di nulla davanti a una tragedia ancora in atto. Come si sa mancano ancora alcune decine di passeggeri che risultano dispersi dopo la collisione dell’imbarcazione con uno scoglio che ha fatto affondare l’imponente traghetto da crociera. Serena Dandini si è detta dispiaciuta per tutti coloro che l’aspettavano ieri sera, ma ha detto di essersi trovata d’accordo con la rete televisiva e il tg: “Abbiamo preferito lasciare spazio alle news, noi ci vediamo sabato prossimo, so che ci sarete tutti lo stesso, e grazie per l’affetto serena”. Ieri sera infatti il direttore del tg La 7 Enrico Mentana ha condotto in prima serata proprio uno speciale sul naufragio del Costa Concordia. Una scelta che appare sensata e giustificata e di profondo rispetto per le vittime e per le famiglie delle vittime stesse, ma anche di tutti coloro che sono ancora in trepida attesa di consocere la sorte dei loro familiari o amici che risultano dispersi. Un momento dunque in cui si è preferito approfondire e riflettere su quanto accaduto piuttosto che continuare la programmazione televisiva come se nulla fosse accaduto. Nella prima puntata di ieri sera di The show must go off erano previste le partecipazioni come ospiti di Tiziano Ferro e Andrea Camilleri. Si suppone che la puntata possa essere già recuperata il prossimo sabato, ma si è in attesa di una nuova comunicazione ufficiale da parte della Dandini o comunque della rete televisiva La7.



Nel nuovo programma di Serena Dandini è prevista la presenza più o meno di tutti coloro che lavoravano con lei al precedente programma, e cioè  Dario Vergassola, Elio e le Storie Tese, Diego Bianchi alias Zoro, Ascanio Celestini, Federica Cifola, Lillo e Greg, Paola Minaccioni, Max Paiella, Andrea Rivera, Neri Marcorè tra gli altri.

Leggi anche

Walter Puddinu, Aurora Binetti e Sophia Lassi/ A Io Canto Generation Mietta rischia di perdere concorrenti?Filippo Rigoni, Serena Ziello e Beatrice Ferru/ Il team Cristina Scuccia punta la finale Io Canto Generation