Il Tredicesimo apostolo (anticipazioni) regalerà un’appassionante terza puntata. A Il tredicesimo apostolo i comicerà ad essere svelato il mistero legato all’inspiegabile dono di Padre Gabriel, in grado di ridare la vita a persone morte da poco. E’ successo con Agata, è accaduto con Stefano e per il Gesuita è cresciuta la consapevolezza che questo potere paranormale è sempre più forte e legato all’incubo ricorrente legato al suo passato e al tragico incidente in cui è moprta sua madre e in cui lui si è miracolosamente salvato. ma questo arduo percorso che Gabriel decide di intraprendere, che lo porterà a scoperte scioccanti, si rivelerà minaccioso e pericoloso. Chi è il misterioso Bonifacio, lo zio di Agata, che, una volta scoperti che i poteri di Gabriel si sono attivati, vuole a tutti i costi ucciderlo? Gabriel Antinori deve inoltre guardarsi le spalle da padre Isaia: colui che crede il suo migliore amico vuole distruggerlo per entrare nel Direttorio della Congregazione e dopo aver ricattato Pietro, lo studente assistente di Antinori, che ora fa il “doppio gioco” non esiterà a passare dalla parte del “nemico”. A complicare il tutto e a rendere ancora più sorprendente il cammino di Gabriel verso la scoperta del suo passato, la presenza di Claudia Munari. Il sentimento che ha un che di “proibito” tra il gesuita e la psicologa è sempre più evidente ed è sempre meno facile da reprimere; questo porterà entrambi a prendere decisioni forti. insieme dobvranno però affrontare ancora inquietanti casi che porteranno alla luce nuovi aspetti del dono di Gabriel e alcuni particolari sulla Congregazione e sul Direttorio. nel primo episodio in onda stasera, 18 gennaio 2012, si Canale 5 alle ore 21.10, dal titolo Rachele, una ragazzina, scomparsa dieci anni prima, ricompare miracolosamente al paese, identica a come era sparita. Com’è possibile che la ragazza non sia invecchiata? Il tempo per la ragazza sembra essersi fermato e il suo ritorno porta con sè un’ondata tragica di morti misteriose. In paese tutti sospettano che le morti siano legate proprio al ritrono di Rachele. Gabriel (Claudio Gioè) e Claudia (Claudia Pandolfi) indagano. Il tredicesimo apostolo è reduce da due puntate con ascolti brillantissimi, che hanno permesso a Canale 5 di aggiudicarsi il prime time del mercoledì sera nelle ultime due settimane. Ci sarà il terzo successo stasera? A rendere ostica la serata alla rete ammiraglia Mediaset la partita di Coppa Italia tra Milan e Novara e la puntata speciale di Porta a Porta in prima serata sul naufragio del Costa Concordia, con gli aggiornamenti in tempo reale sulla tragedia all’Isola del Giglio. Continua alla pagina seguente con la trama del secondo episodio, in onda oggi, di Il tredicesimo apostolo e il video riassunto della seconda puntata della fiction Mediaset.



Trama episodio Macchia di Lucifero: a morte del Maresciallo Marini e il ritorno imrovviso di Muster spingono Gabriel a indagare a fondo la natura del suo dono, convincendolo a tornare alla villa in cui ha trascorso la sua infanzia e in cui ha persola vita sua madre. Gabriel chiede a Claudia di accompagnarlo in questo difficile percorso, ma lei si rifiuta perchè è troppo coinvolta sentimentalmente da lui.

Leggi anche

Delitto di Avetrana, serie Disney+ su Sarah Scazzi non andrà in onda (per ora)/ Tribunale ordina sospensioneValentina Romani: che interpreta Daniela Zuccoli in Mike/ Da Che Dio ci aiuti a Mare fuori...