Per rispetto al naufragio della Costa Concordia, salta la prima puntata di L’Isola dei famosi 9, che slitta a data da setinarsi. La “prima” di L’Isola dei famosi 9 avrebbe dovuto andare il onda giovedì 26 gennaio 2012, su Rai Due, ma il direttore generale della Rai, Lorenza Lei, avrebbe deciso di spostare più avanti l’avvio del programma, come segno di attenzione e comprensione per coloro che non per “gioco” o per “finzione” sono stati naufraghi, ma hanno davvero rischiato di perdere la vita a borso della nave Costa Concordia, a pochi metri dalle coste dell’isola del Giglio. Un gesto di delicatezza, soprattutto se si pensa che per ora ci sono unidici cadaveri accertati vittime del disastro, numero che potrebbe crescere perchìè mancano all’appello ventisei persone, tra cui la piccola Dayana, di cinque anni, per la quale la mamma ha lanciato un disperato appello in tv. Non è dato sapere quando i vertici Rai decideranno di dare inizio alla programmazione del reality, che quest’anno sarà condotto da Nicola Savino, con Valdimir Luxuria. Savino prende il posto di Simona Ventura, che per la prima volta dopo otto anni non sarà al timone del “suo reality”. Non è dato sapere se i concorrenti, i cosiddetti “naufraghi” sono già in loco (America Latina), di certo sarà sul posto la numerosa troupe che dovrà allestire la location. Quest’anno il reality regalerà ai telespettatori di Rai Due un’Isola versione “all star”. I concorrenti saranno tutti ex naufraghi, ovvero vip che hanno partecipato a precedenti edizioni del reality show. Ecco tutti i nomi dei concorrenti: Flavia Vento, Rossano Rubicondi, Dan Harrow, Alessandro Cecchi Paone, Carmen Russo, Aida Yespica, Enzo Paolo Turchi, Cristiano Malgioglio, Valeria Marini, Arianna David. Come anticipa il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, la convivenza in Honduras sarà agguerrita perchè gli ex naufraghi sembrano desiderosi di mettere a punto qualche piccola “vendetta”. Oltre ai dieci concorrenti, ce ne saranno altri cinque che sfideranno quelli già in Honduras. I nomi sono ancora top secret, tranne uno, quello di Mariano Apicella, il cantautore napoletano. Grande attesa da parte di Nicola Savino, da opinoinista a conduttore, che sarà affiancato in questa avventura televisiva dall’ex naufrago Vladimir Luxuria. Tra le cose che accomunano i naufraghi, il fatto che nessuno di loro è vincitore di una precedente edizione dell’Isola dei Famosi. Continua alla pagina seguente



Non è dato sapere, come detto in precedenza, quando prenderà il via il reality, che inizialmente avrebbe dovuto andare in onda al martedì, ma poi, dopo che Cansale 5 aveva deciso di arrivare allo scontro diretto spostando il Grande Fratello 12 nella stessa serata, Rai Due era “scappata” spostando l’Isola al giovedì. Dietro front anche dagli “ammiragli” di Mediaset, che hanno ricollocato il GF 12 al lunedì.

Leggi anche

Isola dei famosi 2025, Simona Branchetti conduttrice al posto di Vladimir Luxuria?/ "Mi piace molto ma..."Vladimir Luxuria condurrà anche l'Isola dei Famosi 2025?/ Lei rompe il silenzio: "Il mio ruolo sarà…"