Questa sera, 24 gennaio 2012, torna il programma più selvaggio della televisione, Wild Oltrenatura, arrivato alla terza puntata. La conduttrice Fiammetta Cicogna dovrà affrontare nuove insidie e nuovi pericoli, questa volta nei meandri di una palude: insieme alla guida professionista Roberto Bruzzone, la conduttrice dovrà costruire una zattera per attraversare i fondali palustri, in cui però dovrà anche cercare cibo e un rifugio per sopravvivere. La Cicogna dovrà allora accontentarsi di quello che Madre Natura le offre, quindi i suoi pasti saranno principalmente composti da “succulenti” tuberi e pesce gatto. La stessa conduttrice, intervistata da ilsussidiario.net ha confessato di aver avuto particolarmente paura «nella missione andata in onda il 17 gennaio, nella scorsa puntata, quando dopo avere costruito un’imbragatura con le mie mani, mi sono gettato da una cascata. E poi nella missione che andrà in onda stasera, in cui mi vedrete in un lago ghiacciato. A un certo punto il ghiaccio è crollato e ho raggiunto la riva del lago. E per fortuna tutto è andato bene». La bella conduttrice ci rivela poi qualche novità della nuova edizione di Wild Oltrenatura, come «i documentari Dino della BBC che faranno rivivere quel mondo così incredibile dei dinosauri già raccontato ampiamente da Steven Spielberg nel suo film Jurassic Park. Un modo per vedere e conoscere fino in fondo com’era la terra tantissimo tempo fa, la vita su questo Pianeta». La puntata di questa sera, in onda in prima serata su Italia Uno, continua con le avventure di un inviato d’eccezione, Cade Courtley, ex marine protagonista della serie Surviving Disaster, che ci insegnerà a sopravvivere e a salvarci nelle situazioni di pericolo estremo: un attacco terroristico in aereo o in un centro commerciale, un’esplosione nucleare, una tempesta in pieno oceano o una valanga… Come sopravvivere in queste pericolosissime situazioni? Cade Courtley ce lo mostrerà in particolari luoghi di addestramento, dove anche il più piccolo errore può rivelarsi fatale.



Le avventure ai limiti della sopravvivenza continuano come sempre con Bear Grylls, in questa puntata in Alaska, e con Steve Backshall, che ritroveremo invece in profonda Patagonia. E ancora, come anticipava la stessa conduttrice nell’intervista, ecco il mondo selvaggio ormai perduto dei dinosauri più famosi del Giurassico, insieme a immagini spettacolari e spaventose su animali, incidenti e insetti pericolosissimi. 

Leggi anche

Io Canto Generation 2024, 3a puntata/ Diretta, eliminati e vincitore: standing ovation per MariafrancescaMarco Bocciolini, chi è l'ex compagno di Arianna David/ Gelo coi due figli dopo la separazione?