ALDA DEUSANIO RESTA IN PROGNOSI RISERVATA DOPO LINCIDENTE Alda DEusanio, la conduttrice investita da uno scooter ieri sera, resta in prognosi riservata, ma pare ci siano lievi miglioramenti nel suo quadro clinico, che resta alquanto serio. Secondo quanto riportato da diverse fonti web, tra cui il sito del Mesaggero, la conduttrice sarebbe stata trasferita nel reparto di Neurochirurgia del Policlinico Gemelli di Roma. Per tutta la notte e in mattinata è rimasta in Terapia Intensiva, in cui le sue condizioni sono state costantemente monitorate. Il trasferimento farebbe ben sperare in un miglioramento delle condizioni, se pur molto serie, di salute della DEusanio, che avrebbe trascorso una notte tranquilla. La donna ha subito un gravissimo incidente nel pomeriggio di ieri: verso le ore 14 un motorino lavrebbe investita mentre percorreva Corso Vittorio Emanuele a Roma. Il mezzo lavrebbe travolta, stando a quanto sarebbe stato visto dalle telecamere posizionate nei pressi del luogo del sinistro, mentre la donna stava attraversando la strada fuori dalle strisce pedonali. Cadendo a causa del violentissimo impatto, la conduttrice avrebbe riportato una frattura cranica, nella zona occipitale; è rimasta cosciente, potendo così rispondere alle prime domande dei soccorritori del 118 prontamente accorsi sul posto, ma pare non sia riuscita a spiegare le dinamiche dellincidente. In un primo tempo la DEusanio è stata portata, con la massima urgenza, allospedale Santo Spirito, per poi essere trasferita al Policlinico Gemelli, dove è stata vigile e cosciente, se pur in un comprensibile stato confusionale. Il conducente del motorino che ha investito la donna si è immediatamente fermato per prestarle i primi soccorsi. I filmati delle telecamere poste nella zona in cui è avvenuto lincidente permetteranno di chiarire lesatta dinamica del fatto. Per ora le attenzioni sono concentrate sulle condizioni di salute di Alda DEusanio, che stanno progressivamente migliorando. Continua alla pagina seguente.



Giornalista e conduttrice televisiva, Alda D’Eusanio è conosciuta e amata dal grande pubblico televisivo per il programma Al posto tuo, in onda su Rai Due, e Ricomincio da qui. E’ stata anche invitata e giornalista del TG 2.

Leggi anche

Io Canto Generation 2024, 3a puntata/ Diretta, eliminati e vincitore: standing ovation per MariafrancescaMarco Bocciolini, chi è l'ex compagno di Arianna David/ Gelo coi due figli dopo la separazione?