La finalissima dell’edizione Sky di X Factor si avvicina: in onda giovedì 5 gennaio anche in versione – per la prima volta – 3D. Una novità assoluta che sottolinea la spettacolarità di questa ultima edizione del talent show accolto con grandi favori da critica e pubblico. Finale dunque che vedrà a sfidarsi i tre concorrenti giunti fino a qui, e cioè Antonella, Francesca e il gruppo dei Moderni. Sono questi ultimi la sorpresa di X factor, non erano in molti a essere convinti che avrebbero potuto farcela, ma eccoli qui con grande soddisfazione del loro capo squadra Elio. Nessun concorrente invece della squadra di Morgan è riuscito ad agguantare la finalissima, dopo la doppia eliminazione di Jessica e Nicole nella semifinale (che ha fatto perdere a Simona Ventura l’invidiabile primato di avere ancora tutte le sue concorrenti in gara). E a giudicare dai pronostici, sembra che a conquistare la vittoria potrebbe essere proprio l’unico giudice che ha fatto il suo esordio in questa edizione di X Factor. In molti infatti bookmaker compresi danno per favorita Antonella Lo Coco della squadra di Arisa. E dire che in parecchi a lungo avevano dato per vincitrice Nicole. Gli scommettitori infatti in queste ultime ore stanno puntando su Antonella, data a 1,85 mentre Francesca è a quota 3,0 e i Moderni sono quotati a 3,25. Finalissima dunque in arrivo e ci si aspettano cifre di telespettatori ancora maggiori di quelle già straordinarie ottenute con la semifinale. Erano infatti ben 700mila i telespettatori con un 60% di permanenza a guardare la sfida di X Factor. Lo share in alcuni momenti della trasmissione ha toccato anche il 5%. Ancora meglio i dati relativi al televoto che ha toccato la cifra record di 500mila, mai raggiunta prima. Tenendo conto poi che questo X Factor va in onda su una televisione satellitare a pagamento le cifre sono davvero notevoli. Appuntamento allora a giovedì 5 gennaio alle ore 21 e 10 su Sky: sfida tra i tre giudici rimasti in gara (Simona Ventura, Arisa ed Elio) e i loro tre concorrenti Antonella, Francesca e i Moderni.



Concorrenti agguerriti che nella semifinale hanno dato il meglio di se stessi: Francesca esibendosi nel repertorio dei Doors, Roadhouse, e Antonella in quello di Bonnie Tyler (Total Eclipse of the Heart).

Leggi anche

Classifica X Factor 2024: Mimì vincitrice/ Sul podio anche Les Votives e I PatagarriPagelle X Factor 2024, finale/ Giorgia impeccabile, Mimì vincitrice, Achille Lauro rubacuori