Mettiamoci all’opera. Anticipazioni: ultima puntata del talent sul bel canto con il wedding planner Miccio e De Caro in giuria. 4 gennaio 2012 21.10  Rai Uno – Mettiamoci allopera torna stasera con la seconda e ultima puntata. Stasera scopriremo altri otto talenti canori di questa edizione del talent show dedicato al bel canto, che ci affascineranno sulle note delle arie più belle e non solo: i concorrenti, infatti, dovranno dimostrare una grande versatilità per ambire alla vittoria finale in diversi generi musicali, anche più moderni. A condurre la serata ci sarà sempre Pupo, che questanno prende il posto di Fabrizio Frizzi, affiancato dalla splendida show girl Nina Senicar, dall’Auditorium Rai di Napoli.
Ma la serata oltre al canto vedrà dei divertenti e curiosi sketch, grazie alla partecipazione alla trasmissione del comico Max Paiella e una rivelazione davvero recente: Mimmo Foresta, limitatore scoperto e portato alla ribalta da Fiorello. Lo show man lha lanciato sul palco del suo ultimo varietà di successo: #Il più grande spettacolo dopo il weekend e ha subito conquistato telespettatori, social network, insomma tutta la rete. Mimmo Foresta diverte e incuriosisce grazie  alle sue imitazioni in falsetto delle cantanti italiane. Stasera a Mettiamoci allOpera vedremo altri 8 concorrenti che si metteranno alla prova in diversi generi musicali: lirica (doppia prova), musica leggera e colonne sonore. Anche alla fine di questa puntata verrà decretato un vincitore che riceverà  come premio un contratto di lavoro dalla Fondazione Pavarotti.
La serata è in tv ma non solo: infatti si potranno ascoltare i giovani talenti del bel canto anche su Radio1. In giuria ci saranno anche questa sera il soprano Chiara Taigi esperta in questo campo; Enzo Miccio, il wedding planner italiano noto a tutti per il suo programma su Sky e anche maestro di stile della trasmissione dal titolo «Ma come ti vesti?! dove dispensa a tutti consigli sull’abbigliamento. E non mancherà di certo l’attore napoletano Enzo Decaro, appassionato melomane coma Miccio.



Ma l’ultima parola spetterà al pubblico presente all’Auditorium che decreterà il cantante vincitore della serata, con il proprio voto. E non mancheranno nel corso della serata splendide scenografie e balletti, per una serata che dalla musica si allarga a un più vasto panorama artistico.

Leggi anche

Federica e Alfonso, Diandra e Valerio stanno insieme dopo Temptation Island/ Cos'è successo dopo il realityEnrico Santarelli e Patrizia Righetti, chi sono i genitori di Elena Santarelli/ L'infanzia a Latina e...