Squadra Antimafia 4, come risulta dalle anticipazioni della quarta puntata, regalerà colpi di scena sorprendenti ai telespettatori di Canale 5: La Mares (Simona Cavallari) si allontana dalla Squadra Duomo per salvaguardare la salute del bambino che porta in grembo, ma soprattutto mette un’insormontabile distanza con Calcaterra (Marco Bocci), che potrebbe diventare irreversibile. Ma la Duomo ha anche un a minaccia “interna” : come ha svelato Giordano De Plano in questa intervista a IlSussidiario.net, Sandro Pietrangeli cerca di controllare il suo terrore di morire rifugiandosi nell’alcool e negli psicofarmaci: questo “inferno” che sta vivendo l’agente non solo mette in pericolo lo stesso Pietrangeli, ma l’incolumità dei suoi colleghi durante le pericolose operazioni d’azione. Non si arrendono i fratelli Mezzanotte, decisi a mettere le mani sulla decisiva Lista Greco e ad assicurarsi l’appalto sulle energie rinnovabili che potrebbe permettere loro di arricchirsi. Per la Duomo non sarà semplice fermarli.

Anticipazioni quinta puntata: Claudia Mares muore, la disperazione di Calcaterra e Rosy… 

E’ complicata la situazione di Francesca Leoni (Greta Scarano) la giovane agente, dopo aver salvato di nuovo la vita all’imprenditore Umberto Nobile, non ha resistito all’attrazione, finendo tra le sue braccia: ora per la Leoni non sarà facile proteggere l’uomo, con cui è coinvolta sentimentalmente. Ci sarà una clamorosa decisione di Rosy Abate (Giulia Michelini): la “madrina” ha scelto di farsi catturare pur di stare vicina al figlio Leonardo che sembrava dovesse morire. Ora il bambino è di nuovo in pericolo, ma non a causa della malattia, ma della minaccia di De Silva. Sarà la “diabolica” coppia di antagonisti a regalare due colpi di scena, da cui arriverà una svolta per tutta la trama di Squadra Antimafia 4. Ma altre strane collusioni stanno affiorando: quali legami esistono tra Ilaria La Viola (Serena Iansiti) e la criminalità organizzata? Ciò che appare… non è la realtà autentica e dalla puntata di stasera di Squadra Antimafia 4 comincerà ad emergere. Con l’allontanamento della Mares, la responsabilità della Duomo è principalmente di Calcaterra, che tuttavia deve fare i conti con il suo tormento personale, perchè c’è qualcosa in Claudia che gli sfigge… Ma ora la trama dell’episodio in onda stasera.

Anticipazioni quinta puntata – De Silva riesce a evadere dall’ospedale psichiatrico. L’uomo è tutt’altro che incapace di intendere e di volere. Intanto Rosy Abate rifiuta la proposta della Mares di collaborare con le indagini… Continua alla pagina seguente.  

Quando la Abate scopre che De Silva, in fuga, minaccia di uccidere suo figlio Leonardo, Rosy accetta di collaborare con la Mares in cambio della salvezza di suo figlio. Intanto i fratelli Mezzanotte non cessano di cercare la Lista Greco e si scopre che anche Ilaria La Viola, la compagna di cella di Rosy, vuole mettere le mani sulla Lista Greco, ma per conto di chi? Il ritrovamento della lista segnerà una tragica svolta per tutti…