Dopo prove settimane di difficili prove, i golden boy del business sono giunti alla semifinale. L’appuntamento è per questa sera su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) alle 21.30 per la penultima puntata di The Apprentice, il talent show degli affari con Flavio Briatore nel ruolo del Boss. Questa sera, infatti, alla fine delle due nuove prove verranno svelati i noi dei due finalisti che la prossima settimana si contenderanno la succulenta posta in palio: un posto di prestigio con uno stipendio a sei zeri nella holding di Briatore, la Billionaire Life Spa. Chi verrà eliminato questa sera fra Alberto Belloni, Silvia Fazzini, Matteo Gatti e Francesco Menegazzo? Nella scorsa puntata, l’ottava, sono stati eliminati Enrico Perone ed Enrico Tarantino, entrambi team leader delle rispettive squadre. Il primo ha voluto essere protagonista di una televendita sul canale all-shopping Qvc ma non è risultato all’altezza del compito registrano vendite deludenti mentre Tarantino ha dato troppa fiducia al compagno di squadra, Alberto Belloni che si è, invece, dimostrato incapace di gestire un’importante trattativa di vendita. Perone e Tarantino sono le ennesime vittime di Belloni che dimostra la propria inesperienza e finisce per mettere nei guai il proprio capo squadra. Dopo aver affrontato prove di ogni tipo, per i quattro candidati superstiti inizia la prova più difficile: il colloquio. Incontri individuali approfonditi con selezionatori d’eccezione: Gianluigi Cimmino, fondatore e Amministratore Delegato di Yamamay; Arturo Artom, Senior Advisor di Accenture e membro del Comitato di Presidenza di Assolombarda; Massimo Rosa, Presidente per l’Italia del Worldwide Executive Search Network, Daniela Gelmi, Vicepresidente per l’Italia di Mercuri Urval e Ugo Parodi Giusino, fondatore e Amministratore Delegato di Mosaicoon. Gli headhunter inizeranno i lunghi colloqui attitudinali e professionali, al termine dei quali comunicheranno le loro impressioni al Boss, al quale spetterà l’insindacabile decisione dei due candidati da mandare in finale. Una decisione che verrà comunicata nella penultima board room da cardiopalma della stagione. 



A supervisionare i colloqui anche i due tutor. Patrizia Spinelli, da vent’anni braccio destro e PR manager di Briatore e Direttore Marketing e Comunicazione di Billionaire Life. E Simone Avogadro di Vigliano, consulente internazionale e vicepresidente di una società presente nelle maggiori capitali del sud est asiatico.

Leggi anche

Veronica, chi è la corteggiatrice di Michele Longobardi a Uomini e Donne/ Nuova esterna e cresce il feelingAnticipazione I casi di Teresa Battaglia – Ninfa dormiente, puntata oggi 28 ottobre 2024/ Due morti choc