I Cesaroni 5 nell’Antica Roma – Stasera sentiremo “Che amarezzibus”, anziché “Che amarezza” e finalmente, forse, conosceremo “il padre del padre del padre…”, dando un’origine al tormentone di Cesare. Insomma è arrivato il grande giorno della puntata-evento de I Cesaroni 5, in noda dalle 21.10 su Canale 5, per l’occasione Canale Quinto: l’appuntamento speciale è stato presentato in anteprima al Roma Fiction Festival 2012, si tratta di un viaggio temporale nell’antica Roma, attraverso il quale conosceremo l’origine della famiglia della Garbatella, quando la bottiglieria era una “taberna” nella popolosa Suburra nel cuore di Roma caput mundi, nonché capitale dell’impero romano. E cosa combinavano l’oste Cesare e il suo sfaccendato servo Bo-Etius? Lo scopriremo stasera, in un episodio davvero atteso e che si preannuncia esilarante. In occasione di questa serata evento, che certo gli appassionati fan de I Cesaroni 5 non potranno perdere, restano “congelate” le storie dei nostri protagonisti. Ma dovremo attendere pochissimi giorni per scoprire se tra Marco (Matteo Branciamore) e Maya (Nina Torresi) la complicità sarà l’inizio di un grande amore. E se il giovane Mimmo riuscirà a conquistare Matilde (Angelica Cinquantini). Tra Giulio (Claudio Amendola) e Lucia (Elena Sofia Ricci) è tornato il grande amore, con Fabrizio è davvero tutto finito? Come si evolverà, invece la situazione tra Alice (Micol Olivieri) e Francesco (Alessandro Tersigni)? Ma per chi è appassionato alle storie d’amore che “colorano” le vite dei personaggi de I Cesaroni, anche nella puntata speciale di stasera avrà grandi sorprese, perchè, come ha svelato Benedetta Taiana in questa intervista a Ilsussidiario.net, il giovane Marcus si invaghirà di un’affascinante dea, Maya e tra loro nascerà la passione. Ma la dea apparirà fisicamente al valoroso Marcus o sarà una romantica visione delle notti dell’antica Roma? Stasera lo scopriremo…



Trama puntata speciale Alla ricerca del tempo perduto – Mimmo deve svolgere una ricerca di storia: scrivere l’origine del suo cognome. Cesare lo aiuta e comincia a raccontargli la valorosa storia della “Gens Cesaroni”, una numerosa e valorosa famiglia dell’antica Roma. Continua alla pagina seguente.  



Conosceremo un simpatico antenato di Cesare che gestiva una “taberna” nella Suburra, dove lo aiuta lo sfaccendato Bo-Ezius. Cesare aveva un fratello, Giulio, un valoroso centurione delle legioni dell’Impero. Tornato dalla guerra, Giulio si innamora della nobile patrizia Lucia ma, per conquistarla, deve affrontare una pericolosa missione di salvataggio dell’imperatore contro il senatore Sergio, marito di Lucia. Giulio ha tre figli e i più grandi, Marcus e Rufus, vivranno interessanti avventure.  

Leggi anche

Anticipazione I casi di Teresa Battaglia – Ninfa dormiente, puntata oggi 28 ottobre 2024/ Due morti choc