Squadra Antimafia 4 è in onda stasera su Canale 5 con la settima puntata. Lo scorso espisodio della fiction, in onda dalle 21.10, si è concluso con rivelazioni sconvolgenti. Ilaria La Viola (Serena Iansiti) altri non è che Ilaria Abate, cugina di Rosy (Giulia Michelini): Ilaria ha ordito l’attentato contro Claudia Mares, che è morta, ma la vittima doveva essere proprio Rosi. Pwer vendicare il fatto che molti anni prima il comitato di Cosa Nostra, in primis il padre di Rosy, ha fatto uccidere il papà di Ilaria. Ma non è tutto: il misterioso uomo con cui Ilaria agisce è Umberto Leoni (Tommaso Ramenghi), l’integerrimo imprenditore: la sua vera identità è Carmine Abate, fratello di Ilaria, anche lui deciso a vendicarsi di Rosy e mettere le mani sui soldi della mafia. Francesca Leoni si trovava a casa di colui che lei credeva Leoni quando ha scoperto la verità: ora la poliziotta della Duomo sta correndo un gravissimo pericolo. Carmine capirà che Francesca ha scoperto la sua vera identità? Non è finita la vendetta di Sandro (Giordano De Plano): vuole uccidere Nerone (Luca Lionello) per vendicare la morte di Serino. Lionello, in questa intervista a Ilsussidiario.net ci ha anticipato che il momento della resa dei conti sta per arrivare. In Squadra antimafia sarà rivelata la paternità della bambina di Claudia Mares? Nella scorsa puntata abbiamo assistito all’agghiacciatne scoperta che hanno fatto Domenico Calcaterra (Marco Bocci) e Rosy Abate: tornando a casa di Claudia, per la prima volta dopo la terribile morte della poliziotta, Calcaterra e la Abate hanno trovato il video in cui la Mares confessava a Domenico che la bambina che aspettava non era sua. Questa sconvolgente verità ha travolto Domenico, già profondamente scioccato per la morte della Mares. Anche Rosy è rimasta a bocca aperta per questa inattesa rivelazione.



Anticipazioni ottava puntata, 5 novembre 2012 

Il vicequestore andrà fino in fondo per scoprire chi possa essere l’uomo con cui Claudia, a sua insaputa, ha messo al mondo un figlio. In rete circolano ipotesi su chi possa essere il padre della bambina e tra i nimi più gettonati, c’è quello del pm Antonucci (Gianmarco Tognazzi)… Ma i problemi della Duomo non sono finiti perchè la Squadra, che continua a tenere con sé la Abatem viene gravemente minacciata. Squadra antimafia 4 regalerà un’altra serata di fortissime emozioni ai telespettatori della fiction. Ecco la trama della settima puntata.



Anticipazioni settima puntata: Calcaterra è sconvolto dalla verità “postuma” che Caludia mares gli ha lasciato circa la paternità della bambina che la donna aspettava, ma continua a indagare… Continua alla pagina seguente…

Al suo fianco c’è Rosy Abate, che collabora com la Duomo per aiutare la Squadra a catturare Ilaria La Viola e soprattutto il mandante della strage dei boss mafiosi. Francesca corre un grave pericolo perchè ha scoperto che Umberto in realtà è Carmine Abate, il fratello di Ilaria. Riuscirà ad avvisare la Duomo? Rischiando la vita, Rosy riesce a fornire a Calcaterra un indizio decisivo per la cattura di Ilaria, ma il vice questore e la sua squadra vengono ostacolati dall’imprevisto intervento dei loro vecchi nemici. Intanto si creano attrazioni pericolose… tra Ilaria e Dante Mezzanotte e tra… Rosy Abate e Calcaterra?