Romanticismo e un pizzico di commozione per la prima serata di Canale 5. L’ammiraglia Mediaset trasmetterà alle 21.20 il film Come un uragano. Tratto dal romanzo omonimo di Nicholas Spark, la pellicola del 2008 diretta da George C. Wolfe vede come protagonisti Diane Lane e Richard Gere. Siamo nel 1988 nella Carolina del Nord e Jack, durante la visita settimanale dei figli ormai al college, annuncia alla moglie Adrianne che sta per lasciare la famiglia per un’altra vita. chiaro che Jack ha un’altra donna. Adrienne per il fine settimana va a Rodanthe, North Carolina, per gestire il bed-and-breakfast della sua amica situato su un faro. C’è solo un ospite per il fine settimana, Paul ( Richard Gere ), un chirurgo che arriva alla locanda con l’intento di incontrare la famiglia di una sua paziente morta durante un intervento. Sulla locanda sta per abbattersi un uragano, così Adrienne e Paul si danno da fare per proteggere la locanda e cenano insieme, condividendo le proprie storie. Con la consulenza di Adrienne e il suo sostegno morale, Paul si apre al vedovo della paziente e in questo modo affronta il proprio dolore. Paul lascia molto a malincuore Adrienne e Rodanthe per volare in Sud America, dove vive suo figlio Mark ( James Franco ), anche lui medico, con il quale non aveva più rapporti, e tenta la riconciliazione. Paul, mosso dal senso di colpa per aver sacrificato il rapporto con suo figlio in favore della sua carriera, lo aiuta a prendersi cura dei bambini sudamericani. Durante la loro separazione Adrienne e Paul si scambio numerose lettere scritte a mano, esprimendo il proprio desiderio di trovarsi di nuovo insieme. Purtroppo, Paul viene ucciso da una colata di fango e i due non riescono più a rivedersi. Mark arriva alla porta di Adrienne con la tragica notizia, una scatola di effetti personali di Paul e tanta gratitudine per avergli dato di nuovo suo padre. Adrienne è sola con il suo dolore insopportabile e prova ad aprirsi con sua figlia più grande, un’adolescente dal carattere ribelle. Finalmente Adrienne decide di concedersi una pausa dalla sua tristezza straziante che le sta distruggendo la vita.



Quando, durante un soggiorno solitario lungo la spiaggia vicino la locanda, in una giornata straordinariamente bella, lei alza lo sguardo e vede un piccolo branco di magnifici cavalli selvaggi che le corrono incontro, come nella leggenda che lei aveva narrato a Paul subito dopo averlo conosciuto.

Leggi anche

Jessica Morlacchi e la malattia: "Sofferto di attacchi di panico e depressione"/ "Non uscivo più di casa"Monica Riva, chi è il secondo Boss in incognito/ Responsabile commerciale italiana in Riva 1920