Squadra Antimafia 4 regalerà ai telespettatori un finale aperto o ci sarà un esito per la drammatica situazione di Domenico Calcaterra? Lo scopriremo stasera, alle 21.10, quando la decima e ultima puntata sarà in onda su Canale 5. Un episodio unico e da non perdere e non solo perché sapremo se ci sarà la resa dei conti tra Rosy (Giulia Michelini) e Ilaria (Serena Inasiti) o se Calcaterra (Marco Bocci) riuscirà a essere salvato, ma perché si tratta di un vero e proprio evento televisivo. La puntata di Squadra Antimafia 4 sarà in tempo reale: cento minuti della storia (i minuti entro i quali succederà qualcosa di brutto nella grotta in cui è stato rinchiuso Calcaterra) corrisponderanno ai minuti del racconto televisivo. Sarà una corsa contro il tempo, scandita da un cronometro, in cui tutti i personaggi convergeranno nel clamoroso finale. Chi sono i buoni? Chi sono i cattivi? Gli “schieramenti” si romperanno: Rosy farà di tutto per salvare la vita a Calcaterra, l’unico “legame” che le resta con Claudia Mares e l’uomo di cui forse si è davvero innamorata (ammesso che la Signora di Palermo non finga…) e Giorgio Antonucci (Gianmarco Tognazzi) potrebbe invece ostacolare la corsa contro il tempo che farà la Duomo. Francesca Leoni (Greta Scarano), Gaetano Palladino (Ludovico Vitrano), Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano): riusciranno a salvare la vita al loro vicequestore? La spietata e inarrestabile corsa contro il tempo farà emergere tante verità finora nascoste, tra queste i sentimenti che Francesco prova per “Palla”. E non dimentichiamo che qualcuno ha ancora un conto in sospeso: Sandro Pietrangeli deve fare giustizia per la morte di Serino.



Il riassunto dell’ultima puntata: chi ha aperto la botola a Calcaterra?

Riuscirà a chiudere i conti con Nerone (Luca Lionello), che è colui che ha innescato il mostruoso ordigno che potrebbe uccidere Domenico? Cosa accadrà tra Rosy e Ilaria: le due cugine arriveranno alla resa dei conti? Ma c’è qualcuno che, da un certo momento della penultima puntata, manca all’appello. Si tratta di Filippo De Silva (Paolo Pierobon): Calcaterra gli ha permesso di fuggire durante la retata dei servizi segreti in cui hanno ucciso il narcotrafficante (Ivan Franek), ora De Silva gli deve un favore. E lo rivedremo, proprio nella grotta in cui Calcaterra ha i minuti contati. Non è un segreto che ci sarà una quinta stagione di Squadra Antimafia: chi ce la farà e chi no? Chi ritroveremo vivo e vegeto e a chi invece dovremo dire addio? Le risposte nei colpi di scena dell’ultima puntata di Squadra Antimafia 4, di cui alla pagina seguente trovate le anticipazioni. 



Trama ultima puntata: dopo aver saputo dalla sua cugina e rivale Ilaria qual è la minaccia che grava sulla vita del vicequestore Calcaterra, Rosy Abate deve lottare contro il tempo per salvarlo e la Duomo è al suo fianco. Ma a mettere loro i bastoni tra le ruote la volontà del magistrato Antonucci. Calcaterra, nella grotta che potrebbe essere la sua tomba, sarà aiutato da un misterioso collaboratore…

Leggi anche

Tradimento anticipazioni, puntata di oggi 5 gennaio 2025/ Oylum vittima complotto: scarcerata grazie a Tolga