La fiction L’Isola non lascia respiro ai telespettatori di Rai Uno: le incalzanti vicende che vedono protagonisti Luca (Marco Foschi), Tara (Blanca Romero) e Adriano (Simone Montedoro) tornano stasera, lunedì 10 dicembre 2012, alle 21.10, con la quarta puntata, in onda sulla rete ammiraglia Rai. Continuano gli intrighi e i pericoli nel profondo mare che divide il suggestivo arcipelago toscano e l’affascinante Tunisia. Luca, scampato all’attentato sulla nave e rifugiato in Tunisia, sta cercando di riannodare i fili della memoria che non c’è più. Intanto Tara sente che il marito potrebbe essere ancora vivo e intanto cerca di far luce sulle attività illecite e pericolose della Energysealine di Leopold Amery. Luca, non sapendo come, si accorge di avere molteplici abilità in campo informatico e biologico e comincia a metterle a frutto creando un blog. Ma sarà proprio questo sito a metterlo in un gravissimo pericolo e anche Tara rischierà la vita. E sarà un’affascinante donna a rappresentare il volto della morte che incombe per Luca Bottai, o Tareq… I colpi di scena mozzafiato continueranno e si riveleranno sempre più sorprendenti, come annunciano le anticipazioni del quarto episodio, di cui vi diamo la trama di seguito.



Clicca qui per leggere l’intervista a Marco Foschi, che interpreta Luca Bottai

Trama quarta puntata –  Il blog di Luca, che si firma come Tareq, viene intercettato sia da Tara che da Leopold Amery, il capo della Energysealine. Amery ingaggia Elena, detta Quadrophenia, una talentuosa, spregiudicata e affascinante hacker perché  scovare il misterioso uomo che si firma Tareq. Ancora senza memoria, Luca si nasconde in una baracca tunisina al riparo da sguardi indiscreti, ma finisce per cadere nella subdola trappola che Elena gli tende via internet. Intanto, per  scoprire l’identità della nave fantasma che è stata rilevata al largo dell’Elba, Tara si rivolge ad un ufficiale della Marina, un ex compagno di Accademia. Adriano si nasconde a casa di Tara, si fa curare dalla sua amica dottoressa, ma fa una scoperta agghiacciante:  l’abitazione di Tara  è controllata da microspie. Tara è in pericolo: deve lasciare la sua casa. Continua alla pagina seguente. 



Si trasferisce al circomare dove i guardacoste le allestiscono una branda e promettono di proteggerla. Intanto in Tunisia, Elena riesce a localizzare il nascondiglio di Luca e a sorprenderlo di persona, quando una scarica di mitra rischia di uccidere entrambi. Elena e Luca fuggono e riescono a salvarsi. L’ufficiale di Marina a cui Tara si è rivolta scopre che la nave fantasma è in realtà un sottomarino usato dalla Energysealine per effettuare estrazioni dai fondali degli idrati di metano. Ma non ha tempo di dirlo a Tara, perché anche lui viene ucciso in un terribile attentato.

Leggi anche

Il Patriarca 2, Nemo si vendicherà di Mario: scopre che ha ucciso il figlio Carlo/ Parla Claudio Amendola