C’era una volta il cinepanettone… stasera invece il telepanettone. Natale a 4 zampe è la commedia che Canale 5 propone stasera, in prima visione, dalle ore 21.10: e non poteva che essere Massimo Boldi (ideatore insieme a De Sica appunto delle tradizionali commedie natalizie sul grande schermo) a sdoganare questo nuovo genere televisivo: il telepanettone. Risate garantite, quindi, per tutti coloro che stasera premeranno il tasto 5 del telecomando per guardare il film sulla rete ammiraglia Mediaset. Oltre ad un casti di attori bravissimi, nonché abilissimi maestri di comicità, ci sarà uno specialissimo cast di cuccioli… a quattro zampe. Oltre a Massimo Boldi troveremo Maurizio Mattioli (recentemente rivisto nell’ultima puntata de I Cesaroni 5), affiancati dalle rispettive consorti per esigenze sceniche, Paola tiziana Cruciani e Cinzia Mascoli. Compaiono tra le fila degli intepreti anche Biagio Izzo (nel ruolo di Antonio, banchiere che ama gli animali) e Loredana De Nardis e promettenti giovani attori, Andrea Montovoli e Lucrezia Piaggio, nel ruolo dei protagonisti, Luca e Sara. Ma scopriamo la trama del divertente film che stasera potranno godersi insieme grandi e piccoli in famiglia. In una prestigiosa località sciistica del Piemonte Luca (Andrea Montovoli), giovane veterinario e Sara (Lucrezia Piaggio), ambiziosa manager, hanno la brillante idea di aprire un hotel per piccoli amici a quattro zampe, ovvero un luogo dove i turisti possono soggiornare in compagnia dei loro cuccioli. Il progetto non è di così facile realizzazionr gestione, così interverranno l’onesto papà di Sara (Massimo Boldi) e il papà (Maurizio Mattioli) di Luca… Non solo ma dovranno anche fare i conti con Antonio (Biagio Izzo), il direttore di banca. L’hotel che accoglie gli animali riscuote uno straordinario successo e viene letteralmente invasi da cani, gatti, conigli, furetti e pappagalli. Assieme ai piccoli ospiti arriveranno, però, anche tanti guai ed imprevisti di ogni genere, che daranno vita a equivoci e situazioni davvero esilaranti…. Si prospetta un prime time divertente, non resta che sintonizzarsi su Canale 5 dalle ore 21.10.  



Per chi stasera sceglie di trascorrere il prime time davanti alle reti generaliste Mediaset, oltre a Natale a 4 zampe, potrà scelgiere tra le allenntati proposte di Rete 4 e Italia 1. La rete diretta da Luca Tiraboschi manda in onda CSI Miami e a seguire CSI New York, mentre la “terza” rete trasmette un vero “cult” del conema d’azione: Entrapment, con Sean Connery e Catherine Zeta Jones. 

Leggi anche

Odio l'estate, Italia 1/ Trama e cast del film con Aldo, Giovanni e Giacomo, oggi 12 dicembre 2024La valle della vendetta, Rete 4/ Trama e cast del western con Burt Lancaster, oggi 12 dicembre 2024