Downton Abbey 2 è in onda stasera su Rete 4, dalle ore 21.20 circa, con la penultima e quinta puntata. Le anticipazioni preannunciano una serie di eventi, alcuni romantici, altri drammatici, che travolgeranno la sontuosa residenza inglese, sia ai piani alti, sia ai piani bassi. E’ tutto pronto per il matrimonio di Matthew Crawley e di Lavinia Swire, ma l’erede di Downtion ha davvero dimenticato la bella Mary, primogenita di Mr. Robert, ancora perdutamente innamorata di lui? Ma anche per Mary la strada sembra sempre via d’uscita: la vita della primogenita dei Crawley è nella Mani di Sir Richerd Carlisle. Il magnate della stampa ha coperto la vicenda della morte di Pamuk per evitare lo scandalo ai Crawley, così Mary è costretta a sposarlo. Richerd sospetta che Mary sia ancora invaghita di Matthew, così affretta la celebrazione delle nozze. Abbiamo lasciato Matthew su una sedia a rotelle…. Stasera assisteremo a un clamoroso colpo di scena. Ma se gli intrighi romantici terranno viva l’attenzione dei telespettatori della serie tv inglese, non meno travolgenti saranno i colpi di scena drammatici. La Prima guerra mondiale è finita: la miseria e le pessime condizioni igieniche in cui è rimasta l’Inghilterra hanno lasciato una grave conseguenza. La diffusione di una tremenda epidemia di Spagnola, che non lascerà immune nemmeno Downton Abbey.
Anticipazioni trama ultima puntata, 26 dicembre 2012
E scendiamo ai “piani bassi”. Ethel, la cameriera che ha avuto un bambino dopo la relazione illecita con un militare, deve fare i conti con la famiglia del padre del piccolo Charlie. Per Bates e Anna le difficoltà non sono finite: l’improvvisa e sospetta morte di Vera, la ex moglie del valletto di Robert Crawley, potrebbe di nuovo mettere i bastoni tra le ruote alla cameriera e a Bates. La giovane Daisy, dopo la morte di William, viene contattata dalla famiglia del povero cameriere: cosa vorrà dalla ragazza? Guai anche per Carson: seguirà Mary nella sua nuova residenza o resterà a Downton, abbandonando Mary alle grinfie di Carlisle? Intanto O’Brien e il perfido cameriere continuano a tramare contro il resto della servitù e contro la famiglia Crawley. O’ Brien farà una clamorosa confessione a Lady Cora, quando Lady Grantham sembrerà essere in punto di morte. E non dimentichiamo Lady Grantham madre: Violet non si arrenderà al fatto che tra Mary e Matthew sia davvero finita. Edith continua a credere che Patrick sia davvero il cugino che hanno creduto morto nel naufragio del Titanic, mentre Sybil sembra decisa a lasciare la famiglia e la ricchezza per seguire il suo sogno d’amore e di libertà insieme a Branson, l’autista di Downton Abbey. Nell’attesa di vedere la penultima puntata, vi annunciamo che l’ultimo episodio andrà in onda mercoledì 26 dicembre 2012. Continua alla pagina seguente.
Anticipazioni penultima puntata: Matthew riprende miracolosamente a camminare ed è pronto a sposare Lavinia. Poco prima del matrimonio si incontra con Mary e i due si lasciano andare a un romantico ballo, durante il quale potrebbero di nuovo rendersi conto di amarsi ancora. Cora si ammala di spagnola e rischia di morire. O’ Brien potrebbe rivelare a Lady Grantham di essere stata lei a causare l’aborto. Grossi problemi per Daisy, Anna e Bates.