Emma Marrone al Festival di Sanremo 2013 targato Fabio Fazio?- Manca davvero poco alla presentazione della lista dei cantanti che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo targato Fabio Fazio e, come ogni anno, indiscrezioni e rumors abbondano su web e giornali. L’ultima in ordine di tempo che sembra aver scatenato l’entusiasmo dei moltissimi fan, è la voce secondo cui Emma Marrone, vincitrice di Amici 9 e trionfatrice proprio l’anno scorso sul Palco dell’Ariston, parteciperà alla kermesse canora. Il settimanale Vero Tv fa sapere che la cantante salentina potrebbe tornare nella città dei fiori ma non è ancora chiaro se in veste di campionessa della scorsa edizione con un’esibizione durante la serata inaugurale in cui dovrebbe esibirsi con la canzone vincitrice Non è l’inferno, oppure presenziando nella serata dei duetti con i Modà: un connubio di sicuro successo dal momento che la grintosa Emma e Kekko e i suoi si erano già aggiudicati un secondo posto sul palco dell’Ariston due anni fa con Arriverà che ha sbancato le classifiche nei mesi successivi. Una presenza, quella di Emma, che smentirebbe la contrarietà di Fazio alla partecipazione dei cantanti usciti dai talent show: il conduttore, dunque, sembrerebbe cedere al fascino dei campioncini dei vari X Factor e Amici che, nelle scorse edizioni del Festival, hanno risollevato gli ascolti e rimpolpato il numero di voti degli spettatori. Non a caso Marco Carta e Valerio Scanu, ex amici di Maria trionfarono nelle rispettive edizioni e si federo trascinare verso la vittoria grazie ai duetti con l’ex collega di talent, Alessandra Amoroso, amatissima dal pubblico. Anche la bravissima Loredana Errore che partecipò al talent della De Filippi nella stessa edizione di Emma, riuscì con una sola esibizione, nell’impresa di far salvare grazie al televoto, Anna Tatangelo e la sua Bastardo già destinata all’eliminazione. La Marrone, del resto, già dal primo dicembre è libera da ogni impegno musicale avendo terminato proprio in quella data il suo Sarò libera tour che ha toccato 47 città italiane. Un tour, iniziato il 10 luglio scorso, che le è valso parecchi sold out vendendo 160mila biglietti. La cantante, per ringraziare tutti suoi fan, ha realizzato un videoclip con tutte le immagini più belle dei live che l’hanno portata in giro per l’Italia. Nel video anche una dedica e un ringraziamento a tutti i suoi sostenitori: Unaltra avventura vissuta insieme. Abbiamo vinto tante scommesse. Grazie a tutta la squadra ma soprattutto a voi, perché nessuno lavrebbe mai detto no?. Nel frattempo, Emma brinderà al nuovo anno con Nina Zilli e Giorgia nella splendida cornice dei Fori imperiali a Roma: Per me non sarà un Capodanno -ha detto la cantante- ma la festa finale di un anno pazzesco, per di più in una città che mi ha adottato e che dopo i Negramaro ha scelto me. Evidentemente con noi salentini Roma ha un rapporto speciale”.



Emma, comunque, non potrebbe essere l’unica pupilla di Maria De Filippi a calcare il palco dell’Ariston. Secondo il settimanale TV sorrisi e canzoni, anche Annalisa Scarrone, la rossa cantante dalla voce potente e dagli occhi verdi, dovrebbe prendere parte all’edizione 2013. Secondo il giornale di Aldo Vitali dovrebbe esserci anche Raphael Gualazzi, rivelazione targata Sanremo-Morandi di due anni fa, e Morgan. L’ex leader dei Bluvertigo e fra poco papà-bis, sempre secondo il settimanale, avrebbe accettato la proposta di Fabio Fazio, tornando da solista sulla scena sanremese. Quasi sicura la partecipazione di Gino Paoli. Nella categoria dei gruppi, dati per certi i Modà che dovrebbero appunto duettare con Emma, e i salentini Negramaro.

Leggi anche

Emma, chi è la cantante/ Film preferito e cosa pensava sui banchi di scuolaRosario Marrone, chi era e com'è morto il padre di Emma Marrone/ "Le notti in cui piangevi accanto a me..."