Adriano Celentano a Servizio Pubblico (anticipazioni) – Stasera a Servizio Pubblico Michele Santoro manderà in onda un’intervista in esclusiva ad Adriano Celentano, in cui si ripercorrerà la travolgente avventura del Mollegiato a Sanremo 2012. “Celentano c’è” è il titolo della puntata di stasera di Servizio Pubblico, in onda a partire dalle ore 21.00 su Sky, Cielo e sulla multipiattaforma di tv locali che trasmettono il talk. E proprio dalle tv locali nascono le polemiche, ancora prima che l’intervista a Celentano vada in onda. Sandro Parenzo, a capo del “pool” di emittenti locali che trasmettono in diretta il talk di Santoro, ha fatto sapere, tramite l’agenzia Ansa, che non sarebbe intenzionato a mandare in onda il contributo di Celentano se prima non vede il testo. Parenzo vorrebbe evitare il richio di esosi risarcimenti qualora le parole del Molleggiato dovessero essere eccessivamente caustiche. “Siamo al buio”, avrebbe dichiarato Parenzo, che se appunto non verrà a conoscenza dei contenuti dell’intervista prima della diretta, non permetterà che questa vada in onda o comunque potrebbe essere oscurata. Su Facebook, alla pagina ufficiale di Servizio Pubblico, attualmente non ci sono commenti o risposte a questa “minaccia di censura” da parte di Parenzo, mentre su Twitter piovono numerosi messaggi che annunciano l’intervista di Adriano Celentano. “Nella puntata  “Servizio Pubblico: Celentano c’è?” – si legge nella presentazione ufficiale su Facebook – proveremo a rispondere a questa domanda: cosa è davvero “servizio pubblico”? Adriano Celentano parla, in esclusiva della sua partecipazione al Festival. E nel caos che investe lazienda pubblica televisiva, cosa farà il Governo? Metterà mano alla governance della Rai?”. Argomento decisamente “caldo”, che preannuncia nuove polemiche, dopo quelle scatenate dal doppio interventi di Celentano al Festival. E proprio Sanremo sarà il principale argomenti di duscussione nello studio di Servizio Pubblico. Le telecamere della trasmisione di Michele Santoro presenteranno il dietro le quinte” del sessantaduesimo Festival. Gli inviati di Servizio Pubblico sono andati a Sanremo per mostrare agli italiani l’altra faccia della kermesse e soprattutto, della Rai attraverso incontri co i dirigenti, i cantanti, i fan e la città.



Saranno ospiti di Michele Santoro: Carlo Freccero, direttore di Rai 4;  il direttore di Rainews24 Corradino Mineo; lex presidente della Rai Lucia Annunziata; Norma Rangeri giornalista del Manifesto; lonorevole Antonio Di Pietro dellItalia dei Valori, il direttore di Libero Maurizio Belpietro; il consigliere dimissionario del Cda Rai Nino Rizzo Nervo; Massimo Bernardini, conduttore del programma Tv Talk con i ragazzi della redazione. In collegamento da Milano ci sarà Dario Fo. Alla pagina seguente l’elenco delle tv e dei siti che trasmetteranno la puntata di stasera.



Servizio pubblico in tv – Satellite: SkyTG24, Canale 100 , Canale 500, Canale 504.

Digitale terrestre: Cielo (canale 26), Extra tv.

Tv locali: Telecupole, Videogruppo, Telecupole, Videogruppo, Telelombardia, Rttr, Free, Telenuovo, Antenna3 nordest, Nuovarete, Telereggio, Telesanterno, Telemodena, DiTv, Primocanale, Rtv 38, Umbria tv, TvCentro – Marche, TeleRoma 56, T9, Extra Tv, Rete 8, Telecapri, Telenorba, Videocalabria.

Servizio pubblico in streaming: www.serviziopubblico.it, www.corriere.it, www.ilfattoquotidiano.it

Leggi anche

Uomini e Donne, Brando rompe il silenzio dopo l'avvistamento con Raffaella/ "Non è una questione di hype"