Anticipazioni Zelig. 24 febbraio 2012 Zelig 2012 torna dopo la pausa dovuta alla “ingombrante” presenza del Festival di Sanremo 2012, che la scorsa settimana ha fatto registrare il boom di ascolti soprattutto allultima serata. Stasera su Canale 5  una nuova puntata di Zelig, condotto come di consueto da Claudio Bisio e Paola Cortellesi. Ledizione di questanno del  varietà comico ideato da Gino&Michele e da Giancarlo Bozzo si sta dimostrando sempre di più un vero e proprio successo: due settimane fa la serata del venerdì sera aveva infatti visto trionfare ancora una volta il programma in diretta dal teatro Arcimboldi di Milano, piazzatosi al primo posto degli spettacoli più visti di quella serata televisiva davanti a Attenti a quei due, il gioco di Rai Uno condotto da Paola Perego. Zelig aveva infatti fatto registrare l’ottima cifra di 6.249.000 telespettatori, con uno share del  23,10%. Tra i comici sul palco degli Arcimboldi nella sesta puntata di venerdì 24 febbraio alle ore 21.10 su Canale 5, ecco arrivare Sergio Sgrilli con una compilation dedicata al Festival di Sanremo, Gianluca De Angelis con le sue intercettazioni telefoniche (questa settimana non potevano non affrontare il tema tanto discusso della famosa farfallina), Mr Forest, Marco Marzocca nei panni del filippino Ariel, i Mancio&Stigma con la parodia dei ragazzi Emo, la coppia Nuzzo&DiBiase, i Senso DOppio, Ale&Franz , Gianni Cinelli che interpreta un improbabile barman e molti altri. Il momento musicale è invece affidato al cantante J-Ax che per loccasione canterà con Claudio e Paola uno dei suoi ultimi brani Meglio prima riscritto per Zelig insieme a Rocco Tanica. Lex cantante degli Articolo 31 è stato anche recentemente protagonista di una piccola polemica riguardo il nuovo inno del Popolo della Libertà, che inizialmente sembrava riprendere la sua canzone Gente che spera. Allarme poi rientrato, con il cantante che dopo un attento ascolto ha detto che in realtà non si tratta di plagio. In anteprima per Zelig si esibirà invece la compagnia canadese dei Cirque loize con un momento tratto dalla tournée italiana che unisce le discipline circensi allurban dance, la breakdance allhip hop.



Dietro le quinte, lo storico gruppo di lavoro di Zelig, Gino & Michele e Giancarlo Bozzo insieme al collaudato e nutrito gruppo di coautori: Federico Basso, Claudio Bisio, Paola Cortellesi, Antonio De Luca, Marco Del Conte, Federico Andreotti, Furio Andreotti, Bruno Furnari, Giovanna Donini, Teo Guadalupi, Davide Paniate, Andrea Midena, Gigi Saronni, Alessio Tagliento, Rocco Tanica, Fabrizio Testini, Renato Trinca, Carlo Turati, Paolo Uzzi.

Leggi anche

Titty Scialò, flirt con single Edoardo dopo addio Antonio Maietta?/ Dopo Temptation Island 2024 arriva dedicaUomini e Donne, Brando rompe il silenzio dopo l'avvistamento con Raffaella/ "Non è una questione di hype"