Il tredicesimo apostolo, anticipazioni sesta e ultima puntata? Che finale regalerà Il Tredicesimo apostolo. Prima di lasciarvi alle anticipazioni dettagliate della trama dei due episodi che chiuderanno la prima stagione della fiction Taodue (in onda stasera su Canale 5 alle ore 21.10) vi sveliamo che stasera emergerà il lato oscuro dello straordinario potere di Gabriel Antinori (Clsaudio Gioè). Disperato e furioso per lo spaventoso sequestro di Claudia, il gesuita arriva presto alla verità: l’unico che a conoscenza di quanto stavano cercando lui e la Munari (Claudia Pandolfi) era Isaia Morganti (Stefano Pesce). L’ira di Gabriel si rivelrà incontrollabile e sarà proprio sull’amico di una vita che si rivelrà il lato oscuro del potere di Antonori, che così come può ridare la vita, altrettanto potrà rivelarsi agghiacciante… Ma i clsamorosi colpi di scena non finiscono qui. Arriverà la resa dei conti tra Serventi (Tommaso Ragno) e il gesuita e soprattutto, come si evolverà il rapporto tra Gabriel e Claudia? Non è da escludere che il finale possa restare in sospeso, lanciando così la seconda stagione di Il tredicesimo apostolo, che, secondo i rumor che circolano in rete, dovrebbe andare in produzione per la prossima stagione televisiva. ma le domande a cui l’ultima puntata della fiction di Canale 5 dovrebbe dare una risposta sono anche altre. Quali orrendi segreti nasconde l’Antivangelo? E soprattutto, Demetrio Antinori, lo zio vescovo di Gabriel, dirà la verità sul suo passato, sui trascorsi del fratello e su Gabriel? Il gesuita scopre che qualcuno l’ha tradito, oltre a Pietro e a Isaia: potrebbe essere proprio lo zio? E stasera dovremo dire addio a uno dei personaggi della fiction. Sarà Pietro a trovare per primo il posto in cui è prigioniera Claudia, ma purtroppo pagherà il suo “accordo” con il perfido Isaia con la vita. Anche il sensitivo Muster correrà un grave pericolo: Gabriel scopre che Il Candelaio, il libro di Giordano Bruno identificato come l’Antivangelo è custodito nella casa di un pittore. Questo luogo è collegato a una terrificante visione in cui Muster vede la sua morte. Anche per il sensitivo non ci sarà scampo? E alla fine Gabriel, riuscirà a capire cosa l’ha terrorizzato in quella drammatica notte in cui sua madre è morta, precipitando dal balcone. Il tredicesimo apostolo di sicuro terrà con il fiato sospeso i numerosi telespettatori che stasera sceglieranno Canale 5. Alla pagina seguente la trama dei due episodi che chiuderanno la prima stagione.
Il circolo di Plutarco: Giunto in tempo per salvare Claudia, Pietro pagherà il suo gesto eroico col prezzo piu’ alto, la vita. Gabriel scopre che dietro l’aggressione di Claudia può esserci un’unica persona: la sola a cui aveva confidato dove sarebbero andati… Isaia. Gabriel scopre per la prima volta il lato oscuro del suo potere e ne rimanene terrorizzato. Isaia finisce in fin di vita in ospedale.
Profezia: Mentre Demetrio Antonori consegna Isaia al Candelaio, Serventi interroga senza alcuna pietà Alessandro Foschi, il pittore, con l’obiettivo di scoprire dove abbia nascosto l’antivangelo che permetterebbe a Gabriel di anticipare le sue mosse. Gabriel nella sua ricerca viene aiutato da Alonso e da Muster, ma il sensitivo scopre che la residenza del pittore è collegata alle visioni sua morte…