KlausCondicio: Borghezio insulta certi meridionali (video). Nellintervista rilasciata a KlausCondicio (video alla pagina seguente), il canale di Youtube del giornalista e massmediologo Laus Davi, lesponente della Lega Nord Mario Borghezio è uscito con una boutade destinata a fare polemica. Davi ha raggiunto telefonicamente il politico del Carroccio per commentare le notizie relative al maltempo e alle nevicate che hanno messo in difficoltà lItalia da Nord a Sud. Le contromisure, fa notare il giornalista, e i provvedimenti approntati dai Comuni per far fronte ai disagi e alle difficoltà create dalle pessime condizioni meteo non hanno del tutto funzionato, soprattutto al Centro-Sud, anche se era noto da giorni che il Paese sarebbe stato attraversato da unondata di gelo e maltempo. Ed ecco che commentando. Mario Borghezio ha pronunciato la frase destinata a far discutere. “Certi meridionali non hanno voglia di spalare, come di lavorare – dice l’europarlamentare della Lega Mario Borghezio a KlausCondicio – In fondo la caduta della neve non è un fatto così epocale e comunque era stata ampiamente annunciata. Anche da parte di sindaci e amministratori questa situazione si sarebbe dovuta affrontare con maggior spirito di iniziativa”. Borghezio poi sottolinea che ciò che manca alle amministrazioni comunali è proprio un maggiore spirito di iniziativa, la voglia di tirarsi su le maniche e di affrontare la situazione con i mezzi che ci sono. E aggiunge che manca anche la voglia di lavorare.



Klaus Davi continua dicendo che si apre la propria porta di casa e ci si trova davanti a una lastra di ghiaccio, forse è il singolo che dovrebbe armarsi di pala e levarla, e non pretendere che sia lamministrazione comunale a farlo. E anche qui Borghezio è tranchant, sottolineando il grande senso civico di cui sono dotati i cittadini del Nord.



E in chiusura di intervista, il messaggio finale delleuroparlamentare mario Borghezio, che potrete ascoltare guardando il video alla pagina seguente.

 

Leggi anche

CHI SONO GLI ELIMINATI DI IO CANTO GENERATION 2024 TERZA PUNTATA/ Fuori Sara Fattori e Ludovica Sara