Anticipazioni e trama del film Appuntamento con lamore Canale 5 apre i festeggiamenti per San Valentino 2012 con il cinema, stasera, 8 febbraio 2012, alle 21.10. Valentines Day, poi italianizzato in Appuntamento con lamore, pellicola del 2010 composto da un vero e proprio cast deccezione. La pellicola è uscita in America proprio il giorno dedicato alla festa degli innamorati, sbancando al botteghino e incassando circa cento milioni di dollari e, attraverso la regia di Garry Marshall, racconta lo svolgimento di diverse storie damore, tutte accomunate da un sottile filo rosso. Cè la press agent stressata e sola, il ragazzo italo americano felicissimo di aver chiesto alla ragazza di sposarla, il reporter sportivo costretto a scrivere ciò che non vuole, la donna soldato in licenza dopo essere stata in Iraq, il dongiovanni senza speranza e la maestra elementare che, almeno allapparenza, sembra aver trovato luomo ideale. Un film dedicato quindi allamore, al corteggiamento, alle tante situazioni buffe e imbarazzanti che possono venire a crearsi tra uomo e donna, lasciando naturalmente spazio al divertimento e, in qualche occasione, alla commozione. Tante, anzi tantissime, le star hollywoodiane che fanno parte del cast di Appuntamento con lamore: certamente la storia principale è quella che racconta le vicende di Ashton Kutcher e Jennifer Garner, anche se poi in definitiva risulta forse più divertente quella di Jessica Biel che, nella scena che probabilmente è quella più divertente del film, è alle prese con un tapis roulant sul quale rischia di farsi molto male. Imperdibili poi gli altri grando attori presenti, come Julia Roberts e Bradley Cooper, uno dei protagonisti di Una notte da leoni, tanto per capirci: la Roberts è un soldato che sta tornando per una toccata e fuga dall’Iraq, mentre Cooper è un romantico omosessuale che sta correndo dall’uomo amato. Nonostante la presenza di tante star di fama mondiale, come spesso accade sono poi i personaggi minori ad emergere maggiormente da queste pellicole: da sottolineare in particolare linterpretazione di Queen Latifah che , con il suo personaggio e il carattere frizzante e rocambolesco che la contraddistingue, riesce a offrire una performance a tratti spassosa.



Il film ha ricevuto dopo l’uscita critiche discordanti: si tratta di una di quelle pellicole che, uscendo il giorno di San Valentino, fa parte di una operazione di marketing che da anni si rivela sempre più vincente, ma in molti lo hanno definito troppo sdolcinato e zuccheroso anche per la coppietta di innamorati più sdolcinata. Forse le persone più sensibili, innamorate e amanti delle smancerie potranno restare soddisfatte, ma in definitiva potrebbe risultare a tratti un po’ troppo melenso.

Leggi anche

Gloria Rosboch, l'omicidio e il processo/ Le tappe della vicenda della professoressa truffata e uccisaPaola, chi è ex compagna di Francesco Paolantoni/ "Insieme per 20 anni. Oggi non so definire il rapporto"