La replica di Maurizio Crozza. Il comico è sotto accusa, gli utenti di Twitter lamentano infatti che per la copertina della puntata di ieri sera di Ballarò abbia usato battute riciclate e copiate dalla Rete. La protesta su Twitter comunque ha avuto tanto successo che ne è nato il tormentone più gettonato del giorno, #Copiaeincrozza. In effetti battute come quella che a Roma nevica ogni morte di Papa (e quindi il Pontefice sarebbe preoccupato) sono piuttosto vecchie, adattabili a ogni circostanza. Crozza però non ha perso il suo buon umore nonostante le critiche di essere un copione e ha scritto personalmente una lettera (ironica, come è suo stile) al Corriere.it per giustificarsi di quanto accaduto. Nella lettera il comico dice che è vero: lui ha sempre copiato da Twitter, in effetti lo usava per copiare anche quando andava a scuola (Twitter allora ovviamente non esisteva, com neon esisteva neanche Internet). Nella sua lettera Crozza di che scrive “queste poche righe per una fondamentale dichiarazione sulla polemica che gira in rete, su tre battute che avrei copiato da Twitter. Lo confesso: è tutto vero”. Poi aggiunge che è trent’anni che copia dalla Rete quando la Rete non esisteva ancora. Anche la lettera che sta scrivendo al Corriere.it dice che è in realtà l’ha copiata da Internet: l’ha appena trovato su Twitter. Scherza Crozza mostrando di non essere per nulla preoccupato di quanti lo accusano di essere un copione. E aggiunge: “Tutti i miei personaggi di “Mai dire gol”, di “Quelli che il calcio”, di “Rockpolitik”, di Sanremo, di “Crozza Italia”, di “Crozza Alive”, di “Italialand” li ho copiati da Twitter”. Invece, precisa, le copertine di Ballarò non le copia da Twitter, le copia da Facebook. Infine ringrazia Twitter che, tra l’altro, dice lui non ce lo ha neanche. E ringrazia l’esponente del Pd, l’onorevole Sarubbi, che lo ha accusato proprio su Twitter di copiare (“Io confesso. Anzi, trattandosi di Sarubbi: io con fesso”), il quale ha prontamente risposto su Twitter ringraziando a sua volta Crozza per avergli dato del fesso. Si chiuderà la polemica adesso o continuerà? Il trend si Twitter copiaeincrozza rimarrà stabile fra i più seguiti o sarà destinata come succede prima o poi a tutti i trend sul social network a scomaprire dopo qualche ora?



Tenete d’occhio Twitter e lo saprete. Maurizio Crozza invece dà appuntamento a martedì prossimo per la prossima puntata della sua copertina di Ballarò.

Leggi anche

Claudia De Chirico: respinta l'archiviazione per l'ex fidanzato Davide/ Morta nel 2016 dopo 8 mesi di abusiGreta Spreafico: Tosi ha mentito sul primo incontro/ Chi l'ha visto: "Si videro 2 mesi prima della scomparsa"