Anticipazioni. Stasera Servizio pubblico torna in diretta con la tredicesima puntata: Michele Santoro porterà Servizio Pubblico a indagare sulle finanze del Paese e come sempre, oltre agli ospiti in studio, anche il pubblico da casa potrà intervenire commentando quanto sarà oggetto di discussione in studio attraverso le pagine ufficiali del programma su Facebook e Twitter, dove, in diretta, saranno pubblicati sondaggi e nuove domande per telespettatori e internauti che stasera seguiranno il talk di politica e attualità.  Il titolo dellappuntamento odierno di Servizio pubblico, secondo quanto annunciato sul più popolare dei social network sarà. “L’uscita di sicurezza”. Saranno ospiti in studio lex ministro dellEconomia e delle Finanze Giulio Tremonti, il presidente di Rcs Libri Paolo Mieli, Luca Casarini, storico leader dei No global italiani, Emanuele Ferragina ricercatore di Oxford. Per Giulio Tremonti si legge nella presentazione della puntata – non era mai successo nella storia che la finanza cancellasse il ruolo delle nazioni e della politica. Siamo al si salvi chi può, o esiste unuscita di sicurezza? Questa la principale domanda a cui saranno chiamati a rispondere coloro che interverranno allappuntamento, rilanciata tramite Facebook ai fa del programma, che stanno già discutendo vivacemente a qualche ora dallinizio della trasmissione. Sarà dato spazio ai commenti su quanto scritto da Giulio Tremonti nel libro “Uscita di sicurezza” (che dà il titolo della puntata): l’alternativa al” fascismo finanziario” è che i governi investano nel “bene comune”. Con il ricercatore Emanuele Ferragina si parlerà anche di lavoro e Articolo 18: secondo il ricercatore a Oxford quello dell’articolo 18 è un falso problema si legge su Facebook – Il fatto rilevante è che mentre il patrimonio non viene toccato, il reddito accertato viene tassato molto fortemente. E anche su questo verrà chiesto a coloro che seguiranno Servizio Pubblico di esprimere il proprio parere tramite il web. Nel corso della diretta Michel Santoro riaprirà la delicatissima questione che riguarda i presunti rapporti tra Stato e Mafia. Continua alla pagina seguente.



Ecco tutti i canali e i siti attraverso i quali è possibile seguire in diretta la puntata di Servizio Pubblico. Satellite: SkyTG24, Canale 100 , Canale 500, Canale 504. Digitale terrestre: Cielo. Syndication tv locali: Telecupole, Videogruppo, Telecupole, Videogruppo, Telelombardia, Rttr, Free, Telenuovo, Antenna3 nordest, Nuovarete, Telereggio, Telesanterno, Telemodena, DiTv, Primocanale, Rtv 38, Umbria tv, TvCentro – Marche, TeleRoma 56, T9, Extra Tv, Rete 8, Telecapri, Telenorba, Videocalabria. Servizio Pubblico è anche in streaming sui siti Serviziopubblico.it, Corriere.it, Ilfattoquotidiano.it, Repubblica.it.

Leggi anche

Claudia De Chirico: respinta l'archiviazione per l'ex fidanzato Davide/ Morta nel 2016 dopo 8 mesi di abusiGreta Spreafico: Tosi ha mentito sul primo incontro/ Chi l'ha visto: "Si videro 2 mesi prima della scomparsa"