Revolutionary Road, stasera, 13 marzo 2012, il film su Canale 5 Revolutionary Road è il film melodrammatico che Canale 5 manda in onda stasera, alle ore 21.10. In Revolutionary Road ritroviamo la coppia di attori resa celebre da Titanic di James Cameron, Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, ma questa volta a naufragare non sarà una maestosa e leggendaria nave, ma il matrimonio dei personaggi che interpretano, Frank e Aril. Il film, diretto da Sam Mendes (regista di American Beauty) e prodotto nel 2008, racconta il dramma coniugale ispirandosi al romanzo omonimo di Richard Yates. Ed è stato proprio Mendes, che ha diretto American Beauty, a riportare insieme sul grande specchio la coppia del Titanic Di Caprio-Winslet. Il film parla di matrimonio e a proposito di unioni, il regista e la Winslet sono stati sposati dal 2003 al 2010 (pare che il matrimonio sia stato celebrato in una spiaggia dei Caraibi da sogno), hanno avuto anche un bambino, ma circa due anni fa la coppia di divi ha divorziato. Dramma familiare nella vita reale e anche in Revolutionary Road per Kate Winslet. Ecco la trama del film. New York, 1955: April e Frank sono una coppia della middle class di New York che vive una piatta esistenza nel quartiere Revolutionary Hill, dove domina il conformismo. All’esterno i coniugi Wheeler danno una perfetta immagine di coppia colta, brillante e affiatata, ammirata dai vicini e dalle famiglie del quartiere, ma tra le mura domestiche April e Sam devono fare i conti con un amore ormai finito, al capolinea e due esistenze prive di soddisfazioni professionali e umane.



Per dare scacco a una situazione insostenibile, Frank inizia una squallida realzione extraconiugale e April si inventa una fittizia vita a Parigi, dove in realtà vorrebbe trasferire tutta la famiglia. Intanto la vita continua a scorrere tra i benpensanti abitanti della Revolutionary Road… Solo il figlio folle di una vicina di casa scopre che forse la vita dei Wheeler non è poi così perfetta e sarà lui a far esplodere la rivoluzione…. Continua alla pagina seguente.



Non sarà una sfida facile per Canale 5: Revolutionary Road andrà allo scontro diretto con l’ultima puntata di Provaci ancora prof 4, la fiction in onda su Rai Uno con Veronica Pivetti. E nno è da sottovalutare nemmeno Ballarò, il talk di politica e attualità condotto da Giovanni Floris su Rai Tre.

Leggi anche

Blackout Love, Rai 3/ Trama e cast del film romantico con Anna Foglietta, oggi 13 dicembre 2024