Stasera torna la saga noir di Canale 5, Sei passi nel giallo, con il thriller Gemelle, firmato da Roy Bava, di cui di seguito vi diamo le anticipazioni. Il regista è il fratello di Lamberto Bava, anche lui in programmazione in Sei passi nel giallo con la pellicola Presagi. La rete ammiraglia Mediaset propone ai telespettatori un prime time da brivido. Gemelle conquisterà il pubblico? La serata non sarà facile per Canale 5 perchè il principale competitor, Rai Uno, trasmette in diretta dallo stadio Stanford Bridge l’attesissima partita tra Chelsea e Napoli, ottavi di finale di ritorno di Champions League. Una partita dal sapore storico per la squadra partenopea, che puntata all’approdo ai quarti di finale del prestigioso trofeo Europeo. La partita è un vento, per cui è possibile che anche i telespettatori che di solito non seguono il calcio in tv possano essere attirati dal big match di Rai Uno. Da non trascurare nemmeno la presenza di Chi l’ha visto? Sugli schermi di Rai Tre. Il programma condotto da Federica Sciarelli ha sempre il suo “zoccolo” duro di fedelissimi. Ma la trama di Gemelle è intrigante. Eccola.



Christine (Erica Durance) ragazza intraprendente e disinibita, ha un flirt con Giulio (Davide Devenuto). La serata ha un tragico finale per la donna, che viene brutalmente violentara. Otto giorni dopo Angela (di nuovo la Durance), sorella gemella di Christiane, torna in Italia con suo marito dopo aver vissuto e lavorato per sei mesi negli Stati Uniti e chiede al commissario Valerio Strada (Daniele Pecci) di indagare e ritrovare sua sorella Christine, di cui non sa più nulla dal giorno delle nozze, che da Chirstine erano state osteggiate molto duramente. Nonostante il commissario abbia avuto in passato una storia con la donna scomparsa, anche in questo caso chiusasi in maniera drammatica, decide di accettare l’incarico affidatogli da Angela. Emergono inquietanti ombre nel passato delle due gemelle. E si scopre che le due sorelle si sono allontanate definitivamente quando Christine aveva tentato di sedurre Marc, il marito di Angela. Nel cast Davide Devenuto, conosciuto dal pubblico italiano per il ruolo di Andrea nella soap opera un posto al sole, in onda su Rai Tre. Tra gli interpreti anche Luca Zibetti. Continua alla pagina seguente.



Tornado alla trama, il commissario comincia le ricerche e le indagini, che però sembrano non portare a anulla, Chirsitne sembra davvero sparita senza aver lasciato traccia di sè. Ci sarà un nesso tra la violenza subita e la sua scomparsa?

Gemelle è il gfilm con cui Roy Bava esordisce alla regia di un lungometraggio. Le precedenti direzioni sono state di “corti”.

Leggi anche

24enne accoltellata a Giussano dall'ex: "Nessuno mi ha aiutato"/ "Nel 2021 mi ha buttato addosso l'acido"