Non sparate sul pianista anticipazioni di stasera con ospite musicale Gino Paoli. 16 marzo 2012 21.10 Rai Uno – La sfida del venerdì si fa davvero allultimo ascolto: il nuovo game show condotto da Fabrizio Frizzi, con la prima puntata andata in onda lunedì scorso, ha conquistato unampia parte del pubblico televisivo del venerdì sera avvicinandosi al finora incontrastato show comico di Canale 5 Zelig 2012. Se Attenti a quei due con Paola Perego non era riuscito a tenere testa al carrozzone della risata condotto da Claudio Bisio e Paola Cortellesi, Frizzi invece ha accorciato molto le distanze: la scorsa puntata di Non sparate sul pianista ha conquistato 4 milioni e 163mila spettatori, con uno share pari al 17.01%, molto vicino ai 4 milioni 313mila telespettatori totali incassati da ‘Zelig’ su Canale 5.
Segno che il mix di musica, gioco, divertimento proposto dal nuovo programma dellammiraglia Rai sembra piacere al pubblico del venerdì sera.
Stasera vedremo scendere di nuovo in campo allAuditorium di Napoli due squadre di Vip, capitanate da altrettanti pianisti di piano-bar che dovranno improvvisare celebri canzoni italiane nascoste dopo aver preso spunto da poche parole di testo. Le squadre che gareggeranno stasera  saranno composte da Lorenzo Crespi, Anna Falchi, Claudio Lippi, Amedeo Minghi, Katia Ricciarelli e Max Giusti.
I due team dovranno riconoscere i brani attraverso un breve assaggio di testo: ad accompagnare le performances ci saranno due capitani, ovvero due veri grandidel piano bar pronti nel dare il La ad ogni singola esibizione, ovvero il pianista Alberto Laurenti e del collega Michele Contesi.
E la serata vedrà anche un ospite musicale eccezionale: ci sarà infatti Gino Paoli, un simbolo della canzone dautore degli ultimi decenni. Lautore di brani indimenticabili come Il cielo in una stanza, La gatta, Che cosa c’è, Senza fine, Sapore di sale, Una lunga storia d’amore, Quattro amici sarà accompagnato stasera dallorchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi, e riproporrà proprio alcuni dei suoi più grandi successi.



La serata è all’insegna della musica, del divertimento e anche dell’intrattenimento, con i balletti che faranno da corona con le loro allegre e fantasiose coreografie ad alcuni dei brani indovinati dalle squadre.  
Non Sparate sul Pianista è un programma di Fabrizio Frizzi, Claudio Fasulo, Giovanni Benincasa, Andrea Lo Vecchio ed Ermanno Labianca, con la collaborazione di Simona Bruno e Simone Pinelli. Le scene sono di Marco Calzavara e la regia di Maurizio Ventriglia.

Leggi anche

X Factor 2024 live show, 1a puntata/ Diretta, eliminati: i Patagarri portano gli Aristogatti!CHI È IL PRIMO ELIMINATO DEI LIVE DI X FACTOR 2024?/ Dimensione Brama a rischio dopo la prima manche