Ospiti in tv 17 marzo 2012 – Un sabato ricco di ospiti sulle reti generaliste: su Rai Uno va in onda stasera la finalissima di Ballando con le stelle 8 condotta da Milly Carlucci con l’aiuto di Paolo Belli.  L’attenzione del pubblico in questa sera sarà certamente per le coppie di ballerini che si sono affrontati nel corso di questa edizione: Bobo Vieri/Natalia Titova, Marco Del Vecchio/Sara Di Vaira, Andres Gil/Anastasia Kuzmina, Lucrezia Lante della Rovere/Simone Di Pasquale, Anna Tatangelo/Stefano Di Filippo, Ria Antoniu/Raimondo Todaro. Gli ospiti di questa puntata poi saranno le coppie di ballerini formate da Maria Pia Mancini/Franco Sperati, quella composta da Claudia Pia Mottolese/Luca Tarquinio, e quella fatta da Ester Condorelli/Simone Biagi, che saranno da sabato 24 marzo i protagonisti del programma Ballando con te, torneo televisivo di ballo sempre condotto dalla Carlucci, che questa volta vede affiancarsi in gara personaggi che hanno partecipato alle precedenti edizioni di Ballando sotto le Stelle, assieme ad appassionati ballerini selezionati fra la gente comune.
A Che tempo che fa stasera il parterre di ospiti che saranno intervistati da Fabio Fazio è quanto mai vario: ci sarà l’allenatore Fabio Capello, il magistrato Gian Carlo Caselli e il regista francese Luc Besson.
Fabio Capello, figura di riferimento del calcio italiano nel mondo, sarà presente da Fazio per rilasciare la prima intervista dopo le dimissioni dalla panchina della nazionale inglese, in cui rivelerà le ragioni che lo hanno condotto alle dimissioni dalla guida nazionale britannica che ha tenuto per circa un anno, e avvenute lo scorso 8 febbraio per motivi ancora non chiari. Capello rivelerà a Fazio, anche alcuni episodi salienti della sua ricchissima biografia da allenatore.
A parlare invece della giustizia italiana è il giudice Gian Carlo Caselli, magistrato di Cassazione e Presidente della Prima Sezione della Corte di Assise di Torino, procuratore capo antimafia a Palermo dal 1993 al 1999, negli anni successivi alle uccisioni di Falcone e Borsellino. Questi, recentemente contestato per gli ultimi ordini di arresto assegnati ad alcuni esponenti del movimento dei No Tav, sarà intervistato da Fazio sui contenuti presenti nel suo libro intitolato Assalto alla giustizia, pubblicato nel dicembre 2011.



Un grande ospite internazionale nello studio di Fabio Fazio: il regista francese Luc Besson, che parlerà della sua ultima fatica cinematografica, il film in uscita nelle sale il prossimo 23 marzo The Lady, film che l’anno scorso ha segnato l’apertura del festival del cinema di Roma. La pellicola ha come oggetto la storia di Ang San Suu Kyi, politica birmana da sempre impegnata nei diritti umani, leader del movimento non violento contro la dittatura militare, e che insignita del nobel della pace nel 1991, quest’anno è candidata alle elezioni politiche del prossimo primo di aprile.
Luc Besson è regista pluripriemiato sarà anche impegnato a parlare della sua lunga carriera, durata ben ventisei anni, che lo ha visto titolare di alcuni riconoscimenti come il Grand Prix Special des Ameriques nel 2002, che, conferitogli dal Montreal World Film Festival, ha fatto riferimento ad un contributo all’arte cinematografica mondiale del tutto eccezionale, e che lo ha trovato impegnato nella realizzazione di diversi film che hanno segnato la storia della cinematografia internazionale, fra cui possiamo ricordare Subway (1985) degli esordi, fino a Nikita (1990) , e Leon (1995); infine Il Quinto Elemento (1997) e Angel-A (2005).

Leggi anche

Fidanzata Tananai, chi è Sara Marino: "Mi ama e va oltre gli up and down"/ "Ha vissuto il boom con me"Valentina Romani, chi è: "Ho sempre voluto fare l'attrice"/ "Nella vita ho gestito bene lo tsunami"