Che tempo che fa. Anticipazioni puntata di stasera con il ministro Fornero e Rocco Papaleo. Domenica 18 marzo 2012 20.10 Rai Tre – Dal mondo della politica allo spettacolo, dal giornalismo alla satira: anche la puntata di stasera di Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio, è ricca di ospiti e argomenti. Si parte con uno dei temi che maggiormente occupano le pagine dei giornali in questi giorni,  la riforma del lavoro, che verrà affrontato nel corso dellintervista con Elsa Fornero, dal 16 novembre 2011 Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali del Governo Monti. Si tratta della seconda donna, nella storia della nostra Repubblica, in questa posizione, dopo Tina Anselmi. Il ministro Fornero è stato docente di Economia Politica presso la Facoltà di Economia dellUniversità di Torino ed editorialista economica de Il Sole 24 Ore. Inoltre ha fondato il CeRP – Center for Research on Pensions and Welfare Policies: si tratta del primo centro in Italia dedicato allo studio dell’economia delle pensioni e dell’invecchiamento. Nellintervista con Fabio fazio parlerà delle trattative con le parti sociali, sindacati e imprenditori, dopo che ha annunciato che entro fine della prossima settimana le trattative saranno chiuse.
Dalla politica si passa poi al cinema con Luciana Littizzetto che questa sera siederà eccezionalmente anche come ospite a fianco di Rocco Papaleo, reduce dal Festival di Sanremo 2012, per presentare il film in uscita il 23 marzo prossimo, E nata una star? per la regia di Lucio Pellegrini, tratto dallomonimo romanzo dello scrittore inglese Nick Hornby. I due attori sono i genitori di una pornostar emergente, una situazione non certo facile da affrontare per la coppia.
Antonio Monda docente universitario a New York, giornalista, scrittore e regista, presenta a Che tempo che fa, LAmerica non esiste, il suo secondo romanzo, in libreria dal 13 marzo.
E nel corso della puntata  domenicale non mancheranno le consuete analisi climatiche ed ambientali curate da Luca Mercalli.



Non mancherà a fine puntata la satira irriverente di Luciana Littizetto che commenta a modo suo i fatti della settimana appena trascorsa, dalla politica alla società, dalla cronaca al costume e il mondo dello spettacolo.

Leggi anche

Fidanzata Tananai, chi è Sara Marino: "Mi ama e va oltre gli up and down"/ "Ha vissuto il boom con me"Valentina Romani, chi è: "Ho sempre voluto fare l'attrice"/ "Nella vita ho gestito bene lo tsunami"