Il percorso di Valeria Romitelli, fidanzata di Gerardo Pulli e di Nunzio Perricone. Ad Amici 11 è scattato il countdown per il serale; la fase finale di Amici 11 inizierà infatti sabato 321 marzo 2012 in prima serata su Canale 5. Sono quattordici i ragazzi in corsa per la vittoria finale e a partire dal daytime di oggi, 27 maggio 2012 (video Mediaset) alla pagina seguente, i ragazzi, con Luca Zanforlin, ripercorrono  le loro tappe dal giorno dell’ingresso nella scuola e accedono alle “casette”, la tipica location in cui gli allevi risiedono durante il serale. Luca Zanforlin ha convocato in studio l’ unica finalista scelta all’unanimità dai tre insegnanti di canto ossia Valeria Romitelli, per farle veder un video che ha riassunto tutto il suo percorso nella scuola di Amici e ha passato in rassegna tutti gli avvenimenti a partire da ottobre: le sue due sfide ma anche tutti i complimenti ottenuti dai commissari esterni per la sua grande capacità interpretativa e la sua voce unica; poi il suo fidanzamento con l’ altro cantante della scuola allievo di Mara Maionchi, Gerardo Pulli, il suo primo inedito ” La bottega del caffè ” scritto per lei, la prova di sbarramento e l’ ottenimento del primo posto per il serale con 3 sì. Valeria si è molto emozionata nel rivedere i suoi momenti più importanti e ha confessato che il suo amore per Gerardo era nato quasi all’ inizio del programma ma era timorosa nel dimostrare i propri sentimenti; alla domanda di Luca se lei teme qualcuno dei suoi compagni la ragazza desidererebbe una sfida con Gerardo, per il resto stima tutti gli allievi ma non ha paura di nessuno in specifico. Luca ha affermato che quest’ anno ci saranno due casette dove i ragazzi potranno stare insieme e incontrarsi al termine della giornata di lavoro e preparazione.



Emma Marrone nel backstage del reale di Amici

Poi è stato il momento del “nanetto” così definito da Luca, il ballerino di danza contemporanea scelto da Garrison, Nunzio Perricone; anche lui ha preso visione del suo rwm con le sue numerose sfide e le continue battaglie combattute contro il maestro Luciano Cannito ed Alessandra Celentano che non hanno mai apprezzato le doti del ragazzo anzi lo hanno sempre ritenuto un pessimo ballerino sia perchè era carente di tecnica e per la sua piccola statura e per le sue gambe piccole e tozze. Il ragazzo per molte volte si è sentito scoraggiato e sconfortato per il clima di ostilità nei suoi confronti e molte volte ha pensato di abbandonare il programma ma il suo maestro Garrison lo ha sempre confortato e lo ha premiato offrendogli la possibilità di accedere al serale; al termine del video il ragazzo ha espresso la sua contentezza perchè vede nel serale la svolta della sua vita, la possibilità di migliorarsi e proseguire in questo mondo esprimendo se stesso. Luca ha posto la stessa domanda fatta a Valeria e Nunzio ha risposto di temere Giuseppe perchè molto amato dal pubblico mentre sul lato artistico ha paura dei tre ballerini classici ossia Josè Becerra, Francesca Dugarte, e Valentin Stoica; Nunzio andrà in casetta insieme a Valeria. Gli altri concorrenti che prenderanno parte ad Amici sono ex allievi come Alessandra Amoruso, Emma Marrone, Pierdavide Carone, Antonino, Valerio Scanu, Marco Carta e Karima; è il momento del video profilo di Karima: il suo percorso nel talent show è stato un pò difficile perchè la ragazza all’ inizio non è riuscita ad integrarsi con i suoi compagni ed ha avuto un rapporto di scontro con il maestro Palma che ritrovava la ragazza un pò carente di tecnica e incapace per la sua difficoltà mnemonica, ma nonostante tutto la ragazza ha proseguito tenacemente per conseguire il suo percorso e il suo sogno di diventare cantante tanto che ha avuto la possibilità di duettare con Gigi D’ Alessio durante un suo concerto. Karima poi ha partecipato anche al festival di Sanremo del 2009 proponendo il suo brano “Come ogni ora” e ha duettato anche con Mario Biondi. Dopo il filmato su Karima, le telecamere hanno ripreso i primi due abitanti della casetta Valeria e Nunzio che hanno cominciato a scoprire il loro appartamento e hanno festeggiato in modo gioioso il fatto che tra 13.000 persone alle selezioni solo in 14 siano arrivati al serale. Continua alla pagina seguente.



Ecco i nomi dei finalisti: Claudia Casciaro, Josè Becerra, Ottavio de Stefano, Carlo Alberto di Micco, Nunzio Perricone, Marco Castelluzzo, Jonathan Gerlo, Giuseppe Giofrè, Valeria Romitelli, Francesca Dugarte, Francesca Mariani, Valentin Stoica, Gerardo Pulli e Stefano Marlotta; l’ unico concorrente ad essere stato eliminato è stato Ruben Mendez, che però, visto il suo brevissimo periodo nel talent, è già stato opzionato da Grazia Di Michele per la prossima stagione di Amici. Clicca qui per guardare il video Mediaset di Amici 11, daytime 26 marzo 2012.

Leggi anche

Provvedimento disciplinare ad Amici 2024: "Condizioni vergognose in casetta"/ Drastica decisione dei prof