Anticipazioni Panariello non esiste show 2012, prima puntata 5 marzo 2012 – Torna questa sera in televisione (e lo fa sulle reti Mediaset) Giorgio Panariello, che su Canale 5 alle 21:10 sarà il protagonista di Panariello non esiste, un one man show tutto nelle mani del comico toscano. In tutto saranno quattro le puntate, che andranno in onda tutte in diretta. Oltre ai personaggi comici, alle parodie e alle imitazioni dello stesso Panariello, ci sarà spazio anche per alcuni ospiti. Accanto a Panariello ci sarà Nina Zilli (pseudonimo di Maria Chiara Fraschetta), cantante che ha partecipato anche allultimo Festival di Sanremo con il brano Per sempre, scelto per rappresentare lItalia allEurovision Song Contest 2012. Inoltre saranno presenti, il trombettista jazz Fabrizio Bosso, l’illusionista Gaetano Triggiano, la scuola circense de Les Farfadais, lorchestra diretta da Franco Micalizzi, il corpo di ballo guidato da Bill Goodson. Come si vede da questo ricco cast, Panariello non esiste promette di essere una sorta di varietà.
Per questo programma sarà quasi inevitabile il confronto con Il più grande spettacolo dopo il weekend di Fiorello, se non altro perché Mediaset non ha finora avuto in questa stagione un programma che puntasse tutto su un grande personaggio dello spettacolo, come invece aveva fatto la Rai alla fine del 2011. Con tutta probabilità i risultati degli ascolti saranno diversi, anche perché Panariello dovrà fare i conti questa sera con la seconda e ultima puntata della fiction La Certosa di Parma, diretta da Cinzia TH Torrini, che ieri sera è stata seguita da oltre 5 milioni di telespettatori. Non si può dire che Mediaset non abbia cercato di lanciare il programma. Anzi in molti avranno in mente gli spot che hanno visto la collaborazione di altri programmi del Biscione. Per esempio Terra! e Matrix. Così insieme a Panariello, a lanciare lo show ci sono stati anche Alessio Vinci e Toni Capuozzo. Un segnale che dalle parti di Cologno in qualche modo si è cercato di far convergere tutti gli sforzi su un buon inizio per il comico toscano. Domani, dati auditel alla mano, si potrà capire se lobiettivo sarà stato raggiunto o meno. Ma andiamo a scoprire quali saranno gli ospiti della prima puntata in onda stasera (continua alla pagina successiva).
Nello studio 5 di Cinecittà ci saranno in cantante italiano Tiziano Ferro, l’attrice Micaela Ramazzotti, il suo collega Vincenzo Salemme e il cantautore americano James Taylor.
Giorgio Panariello ha ideato e scritto il programma con Mario Audino, Paolo Biamonte, Riccardo Cassini, Marco Luci, Sergio Rubino, Walter Santillo, Alessio Tagliento. La regia è curata da Stefano Vicario e la scenografia è stata creata da Gaetano Castelli e Maria Chiara Castelli.