Antonella Clerici ricoverata d’urgenza – Attimi di puro terrore per Antonella Clerici, ricorverata d’urgenza in ospedale a causa di un gravissimo shock anafilattico. I fan di Antonella Clerici tirino un sospiro di solivevo perchè ora la popolare e amata conduttrice di La prova del cuoco e del talent show Ti lascio una canzone sta benissimo, il peggio è ormai passato. E proprio perchè ormai la Clerici si è completamente ristabilita, lei stessa attraverso i “cinguettii” su Twitter ha voluto raccontare ai suoi fan e ai suoi followers il terribile accaduto. Il fatto è avvenuto  nella notte tra il 6 e il 7 marzo 2012: a causa della somministrazione di alcuni antibiotici Antonella ha avuto uno shock anafilattico, tanto che si è reso indispensabile il ricovero urgente in una struttura ospedaliera, la donna è stata portata al Policlinico Gemelli di Roms. Ecco cos’ha scritto la Clerici su Twitter: “Shock anafilattico per antibiotico… Che paura! Notte in osservazione al Gemelli. Grazie ai Dt e infermiere del pronto soccorso…“. La anchor woman di Rai Uno non ha potuto condurre la puntata di La prova del cuoco del giorno successivo al ricovero, è stata infatti sostituita da Claudio Lippi.



Antonella ha poi di nuovo scritto su Twitter, ringraziando proprio il collega che l’ha sostituita: “Adesso sto meglio domani spero essere alla Prova cuoco…. Il mio amico Lippi anche oggi mi ha dato una mano… Grazie!”. E come molti telespettatori affezionati a La prova del cuoco e ad Antonella Clerici sanno, non è la prima volta in questa stagione televisiva che la Clerici è costretta a cedere mestoli, pentole e fornelli a Claudio Lippi. Nel corso delle vacanze di Natale e Capodanno la conduttrice aveva dovuto improvvisamente abbandonare la sua cucina televisiva di Rai Uno per correre in Beglio, perchè la piccola Maelle, la figlia avuta dal compagno Eddie Martens, che si trovava con il papà nel paese mitteleuropeo, era stata ricoverata in ospedale a causa di una forte influenza. Entrambe queste urgenze hanno avuto, fortunatamente, un lieto fine. E’ la stessa Antonella Clerici che su Twitter scrive ripensando a ciò che era accaduto pochi mesi prima alla sua bambina. “Mamma mia che anno con gli ospedali… – ha cinguettato la Clerici – A capodanno maelle ieri io….. Meno male adesso stiamo bene“. Continua alla pagina seguente.



E parlando di La prova del cuoco, il programma culinario condotto da Antonella Clerici nel daytime di Rai Uno continua a godere di indiscutibile gradimento da parte dei telespettatori: ieri la puntata è stata seguita da circa 3 milioni di telespettatori (2.928.000) con il 22,23% di share, miglior risultato – in share – dall’inizio di questa stagione. Il programma condotto da Antonella Clerici ieri ha registrato picchi superiori a 3.600.000 spettatori e al 25% di share.

Leggi anche

Antonella Clerici prega sulla tomba di Carlo Acutis dopo l'operazione per il tumore/ "Mi ha dato conforto"