Un altro complicato caso per Nero Wolfe, che stasera, 12 aprile 2012, terrà con il fiato sospeso milioni di telespettatori, con il secondo episodio della fiction  noir liberamente ispirata ai celeberrimi romanzi di Rex Stout. Nero (Francesco Pannofino) sembra essersi ormai abituato alla sua nuova vita in Italia, a Roma, dove, in questa atmosfera glamour e patinata da boom postbellico, si è subito trovato alle prese con casi da risolvere. Ma chi ha seguito la prima puntata della fiction diretta da Riccardo Donna, sa che Nero Wolfe e Archie Goodwin (Pietro Sermonti) hanno scelto di trasferirsi in Italia dopo che l’FBI ha deciso di aprire un’inchiesta, a New York, proprio sul nostro detective. Ci saranno ripercussioni in questo senso sull’attività di Nero? Intanto anche Archie sembra stia apprezzando questa “dolce vita” romana, che tuttavia, come vedremo nella seconda puntata in onda stasera, potrebbe causargli quanche guaio di un certo peso. Ma Wilfe e la grintosa giornalista (Giulia Bevilaqua) sono pronti a risolvere il misterioso caso. Un buon esordio la scorsa settimana per Nero Wolfem che ha superato i quattro milioni di telespettatori; che risultato avrà la fiction stasera? La serie noir dovrà fare i conti con la concorrenza interna (in diretta su Rai Due ci sarà la “seratona” conclusiva dell’Isola dei famosi 9), ma la vera avversaria da battere è Canale 5. Sulla rete ammiraglia del gruppo Mediaset debutta Benvenuti a tavola – Nord conro Sud, serie che racconrerà la rivalità tra Meridione e Setentrione dall’inedita prospettiva di due ristoranti, il Terrone e il Meneghino, di proprietà di due famiglie a cui i telespettatori potrebbero immediatamente affezionarsi. Il caso di Nero Wolfe sarà però più accattivante? Scopriamolo con le anticipazioni della trama.



Secondo episodio, Champagne per uno: Archie Goodwin viene chiamato a partecipare come accompagnatore a un ricevimento per ragazze madri: l’assistente assiste impotentealla morte di una delle due ragazze che scorta, Lucia. La ragazza è stata avvelenata con larsenico. La Polizia è del parere che si tratti di suicidio, ma Archie è convinto del contrario e Nero Wolfe sospetta dellex-fidanzato della ragazza morta, che era stata abbandonata da lui alla notizia della gravidanza. Le indagini di Nero convergono sulla famiglia che ospitava il ricevimento e che sostiene la Fondazione per ragazze madri: Luisa Grandi, la padrona di casa, odia la Fondazione creata dal facoltoso marito, e Wolfe scopre che… Continua alla pagina seguente. 



Archie non è stato invitato alla serata casualmente… Wolfe, grazie alla collaborazione con la giornalista e con la Polizia scopre che Lucia era in pessimi rapporti con la madre, il cui strano passato la rende sospettabile: impiegata alla fabbrica Grandi, dopo pochi mesi aveva lasciato il lavoro per dedicarsi a una vita di lusso sfrenato, ma…

Leggi anche

Anticipazioni Don Matteo 14, anticipazioni prossima puntata (31 ottobre 2024)/ Guai per Don Massimo e Giulia