Torna questa sera in diretta dal Teatro degli Arcimboldi Zelig 2012, uno degli show comici più longevi della televisione. Dalle 21.10 su Canale 5 appuntamento con la tredicesima puntata di Zelig. La trasmissione dagli ascolti record, venerdì scorso Zelig”; il programma condotto dalla coppia Bisio e Cortellesi si è aggiudicato la prima serata per la dodicesima volta consecutiva con 4.734.000 telespettatori totali e il 22.60% di share, manderà in scena la comicità dei suoi inarrestabili monologhisti. In questa puntata la comitiva orchestrata da Gino & Michele e Giancarlo Bozzo insieme al collaudato e nutrito gruppo di coautori, si occuperà di politica di casa nostra commentando i recenti fatti che hanno sconvolto i vertici della Lega Nord con e Gianluca De Angelis tornerà sul tema con le intercettazioni telefoniche sui guai padani. Rimanendo in zona Nord Italia, Enrico Bertolino riproporrà il personaggio del muratore bergamasco che con, camicia a quadri e cappello di carta di giornale sulla testa, pontifica su fatti di cronaca e politica del Bel Paese. Zelig proseguirà poi con le esibizioni di Gioele Dix, le magie strampalate di Mister Forest, la coppia scoppiata Nuzzo e Di Biase, i noir di Ale&Franz, le irruzioni di Paolo Labati, il maschilismo di Raul Cremona nei panni di Omen, la conferenza stampa surreale dei Boiler, lesuberanza del barista Shine alias Gianni Cinelli che riproporrà il tormentone Bene, bene serata frizzantina!. Lella Costa, invece, sempre attenta ai temi legati alluniverso della donna, ironizzerà sulleterna ricerca del punto G femminile.

Claudio Bisio e Paola Cortellesi canteranno la parodia di Candyman di Christina Aguilera, riscritta per loccasione da Rocco Tanica ed eseguita dalla Zelig Orchestra con la direzione del maestro Paolo Jannacci.

Serata non facile per Zelig, campione di ascolti, dal momento che andrà a scontrarsi in prima serata con il nuovo programma di Carlo Conti Tale quale show che debutta proprio questa sera su Rai1. 

Per chi ama, invece, l’informazione Rai3 manda in onda alle 21.10 “Robinson”, il nuovo talk show politico condotto da Luisella Costamagna che ospiterà personaggi del mondo della politica e della società civile.

Rete4, invece, proprorrà una nuova puntata di “Quarto Grado”, il programma di attualità condotto da Salvo Sottile che porta gli italiani all’interno dei casi di cronaca più misteriosi degli ultimi anni e ancora irrisolti. La7, invece, ritorna sul più misterioso naufragio della storia con il documentario “Inside the Titanic”: un viaggio all’interno della nave da crociera affondata più famosa del mondo.