Puntata al cardiopalma per The money drop questa sera elle 18.45 su canale5. Il programma condotto da Gerry Scotti rompe tutti record. Nella puntata in onda questa sera, infatti, i due gemelli che hanno cominciato a giocare ieri, hanno raggiunto un montepremi da capogiro: 625mila euro. Laura e Federico Fioravanti, due fratelli gemelli di 22 anni di Pienza, in provincia di Siena con la loro carica adrenalinica hanno conquistato subito le simpatie del pubblico con lottima performance di ieri. Laltissima cifra non è mai raggiunta nei 5 mesi di programmazione della trasmissione condotta da Gerry Scotti. E, per il format Endemol, è la seconda più alta nel mondo: il primato appartiene infatti alla versione tedesca, Rette die Million, in cui lo scorso giugno una coppia si è aggiudicata 1 milione di euro. Arriva in Italia, dopo aver appassionato milioni di persone nel mondo, The Money Drop, un format originale Endemol, condotto da Gerry Scotti. The Money Drop rompe gli schemi rispetto ai tradizionali game show: i concorrenti, infatti, iniziano a giocare avendo già in dotazione un milione di euro, che, per la prima volta, sarà presente in studio in contanti. 40 blocchetti da 25.000 euro ciascuno che i concorrenti dovranno difendere da 8 insidiose domande. Si gioca in coppia e si ha un minuto di tempo per rispondere. Ogni domanda potrà avere quattro, tre o due possibili risposte e la coppia concorrente dovrà puntare l’intero suo bottino su una – o più – di queste opzioni, spostando le banconote sulle risposte che ritiene corrette. In caso di risposta sbagliata, i concorrenti vedranno sparire – letteralmente – le banconote sotto i loro occhi, risucchiate in una botola, in caso di risposta esatta, invece, conserveranno intatto il montepremi.

Sarà un crescendo, dalla prima all’ultima domanda, di pathos e tensione, anche all’interno della coppia stessa, che dovrà accordarsi sulla risposta da dare. Più i concorrenti saranno coraggiosi, più alta sarà la possibilità di mantenere il milione integro fino alla fine del gioco e di vincerlo interamente.

 Nei quiz condotti fino ad oggi, Gerry Scotti ha distribuito una somma di montepremi da record: oltre 10milioni di euro, cifra che aumenterà grazie alle forti emozioni e suspence racchiusi nella prova dei gemelli Fioravanti.