Anticipazioni: stasera Governo vs sindacati con Susanna Camusso. Stasera Ballarò torna in diretta su Rai tre con una puntata che si preannuncia caustica: il trema affrontato sarà lo scontro tra Governo e sindacati, alla presenza, nello studio di Giovanni Floris, di Susanna Camusso, leader della CGIL. In questo diffiicle momento politico ed economico per l’Italia, in cui lo spread sta ancora volando a percentuali preoccupanti, alcuni partiti politici sono “sotto accusa” e altri si stanno riorganizzando, continua tenacemente il dialogo tra le parti sociali e il Governo sulla riforma dell’articolo 18 e più in generale del Lavoro. Tematica di grande interesse politico e soprattuto sociale: a conferma di questo i sempre ottimi risultati di Ballarò in termini di ascolti tv: la scorsa puntata ha conquistato ben oltre 5 milioni di telespettatori, sfiorando il 19% di share. Come andrà stasera? Ballarò è in onda su Rai Tre a partire dalle 21.05, ma per chi non avesse modo di seguirlo dal piccolo schermo, potrà seguirlo in diretta live streaming dal sito ufficiale della Rai (Rai.tv) al canale Rai Tre. Ballarò quest’anno è anche social: al blog ufficiale della trasmissione è possibile commentare il dibattito e rispondere ai sondaggi che vengono proposti dai curatori della trasmissione. Ma il talk è anche su Twitter, dove ogni martedì sera si scatena un vivacissimo dibattito tra followers @RaiBallaro #ballarò. Grande attesa per la copertina satirica, come sempore affidata alla pungente ironia di Maurizio Crozza: la settimana scorsa il comico genovese per la prima volta ha proposto una divertente imitazione del Governatore della Lombardia Roberto Formigoni, la riproporrà anche nella puntata odierna? Nei primissiim istanti della puntata l’anteprima di Giovanni Floris, con la presentazione degli ospiti e dei temi della puntata, attraverso gli ormai tradizionali “cartelli” esplicativi. Alla pagina seguente l’elenco completo degli ospiti che stasera saranno nello studio di Ballarò. 



Oltre a Susanna Camusso, saranno ospiti a Ballarò il viceministro all’Economia Vittorio Grilli, Mariastella Gelmini (PdL), Giorgio Guerrini (Confart.), Jean-Paul Fitoussi (economista), Paolo Mieli (direttore RCS Libri). In esclusiva un’intervista con l’ex-cancelliere Gerard Schroeder sulla situazione dell’Europa, anche alla luce della sfida elettorale in Francia.  

Leggi anche

Zeudi Di Palma, choc al Grande Fratello: “Toccata sotto le coperte”/ Lei piange, la regia censuraPagelle The Voice Kids 2024: Sofia, emozione travolgente. Francesco lascia a bocca aperta