Dr House 8 anticipazioni: al via stasera l’ultima stagione del medico più bisbetico della tv. 24 aprile 2012 Canale 5 – Lultima volta del Dr. House. Da questa sera, per ogni martedì, Canale5 manderà in onda lultima appassionante stagione del medico più scontroso della tv. Tante le domande dei fan: House sposerà al Cuddy? Diventerà buono? Riuscirà a liberarsi dalla dipendenza da antidolorifici? Ottava e ultima stagione, dunque per lombroso dottore interpretato dalattore inglese Hugh Laurie, sino a poco tempo fa sconosciuto, e ora acclamatissimo da milioni di fans in tutto il mondo e pare, ora, piuttosto ricco dal momento che il suo cache a puntata di aggira intorno ai 400mila euro.

Lo stesso Laurie, che ha diretto due episodi della serie e che sente, forse, la nostalgia del suo alter ego, ha lanciato sulla sua pagina twitter una sfida ai fan della serie. In un video messaggio, visibile anche su Youtube invita gli appassionati del serial a uploadare video compresi fra i trenta secondi e il minuto in cui si possono sbizzarrire con ricordi, canzoni, battute, tutti dedicati alla serie dei record e che verranno montati e trasmessi in America prima della puntata del the end.

Dr. House risulta la seconda serie più vista di tutti i tempi in Italia, con 177 puntate programmate in 66 paesi del mondo. Il boom di ascolti di “Dr. House” si è registrato il 14 novembre 2007, su Canale 5, 6.760.000 spettatori, 24.1% di share, facendo salire il serial-cult medico al secondo posto della Top Ten dei telefilm più visti di tutti i tempi.

House si è avvicinato dunque al primato raggiunto dai colleghi di “ER – Medici in prima linea”, in testa con 7.179.000 spettatori, 26.4% di share, con una puntata in onda su Raidue il 4 dicembre del 1997. Al terzo posto permane il teen-cult di Italia 1 “Beverly Hills 90210” con 5.886.000 spettatori, il 19.9% di share, con l’episodio trasmesso il 2 marzo 1995 sempre su reti Mediaset.
Cifre impressionanti considerando anche che ben 88milioni hanno visto in tv almeno una volta il più bisbetico dei medici.

Nell’ultima puntata della scorsa stagione, avevamo lasciato House lanciato a tutta velocità con la sua auto contro l’ex amata Cuddy, colpevole di averlo lasciato.
E’ invece di pochi giorni fa la notizia del ritorno di Olivia Wilde nell’attesissima puntata finale, mentre secondo alcuni rumors riferiti all’ideatore David Shore, molte puntate dell’ultima stagione saranno “Wilson-centric”, ossia basate sul dualismo tra House e il personaggio interpretato daRobert Sean Leonard.