Ospiti in tv 25 aprile 2012 – Andiamo a vedere le principali trasmissioni televisive di oggi, in cui interverranno diversi ospiti per trattare i diversi argomenti di varia natura che verranno affrontati. Su Rai Uno, alle 6:10 andrà in onda “UnoMattina Caffè”, con Guido Barlozzetti. Il conduttore ospiterà il magistrato Nicolò Amato che presenterà il suo libro “I giorni del dolore. La notte della ragione – Stragi di mafia e carcere duro”, per trattare il gravissimo problema del legame tra mafia e Stato, analizzando tutte le azioni giuridiche e legislative tramite l’art. 41 bis, esponendolo grazie a testimonianze e documenti. In seguito sarà ospite il Rettore dell’Università IULM Giovanni Puglisi e Roberto Bucaneve, direttore del Centro Studi Centromarca, con i quali si parlerà sull’indagine sui neolaureati realizzata dai ricercatori Iulm di Milano sulle industrie di marca.
Successivamente verrà presentato lo spettacolo “Quanti amori” dall’attore Maurizio Casagrande, nel quale verranno inscenate le canzoni del cantante Gigi D’Alessio. Infine sarà ospite l’attore Cosimo Cinieri e il musicista e compositore Max Ciogli, i quali presenteranno lo spettacolo “Pier Paolo, poeta delle ceneri”, messo in scena in onore ai 90 anni del poeta. Segue alle 15:15, “La vita in diretta”, con Mara Venier e Marco Liorni, i quali, assieme agli ospiti in studio, intervisterà gente comune con storie affascinanti da raccontare al pubblico. Alle 23:30, in seconda serata, verrà presentato “Porta a Porta”, da Bruno Vespa, mentre su Rai Due, alle 11:00, “I fatti vostri”, condotto da Giancarlo Fumagalli. Alle 14:00 ecco invece “Italia sul Due” con i conduttori Lorena Bianchetti e Milo Infante, mentre su Rai Tre, alle 12:45, c’è “Le storie – Diario italiano”, il programma culturale condotto da Corrado Augias. Alle 21:05, “Chi l’ha visto?”, condotto da Federica Sciarelli, la quale ospiterà in studio il padre e la sorella di Donato Bergamini, il giovane calciatore suicidatosi nel lontano 1989, ipotesi a cui i familiari non hanno mai creduto. Durante la puntata si avranno anche aggiornamenti e novità sul caso Roberta Ragusa, la donna scomparsa più di cento giorni fa e sul caso di Loretta Mansueto, per la quale le forze dell’Ordine continuano a credere in un allontanamento volontario. A seguire in seconda serata, alle 23:15, andrà in onda “Volo in diretta”, con Fabio Volo. Il conduttore discuterà assieme a Gad Lerner, giornalista e scrittore, sul senso di Liberazione, in onore al giorno della Liberazione, la quale pose fine al nazifascismo, ma anche alla liberazione più comune e quotidiana, approfondendone il significato, ormai troppo abusato. Sarà ospite anche Claudia Vago alias “Tigella”, blogger ed esperta di comunicazione, la quale sta seguendo attentamente tutti i movimenti rivoluzionari in tutto il mondo ed è pronta anche per partecipare alla prossima mobilitazione “Occupy Chicago”. 



Su Canale 5, alle 20:30, andrà in onda “Striscia la Notizia – La voce della contingenza”, il tg satirico condotto da Ficarra e Picone, i quali discuteranno in modo tragicomico le notizie riportate dai loro inviati, mentre in seconda serata, alle 23:20, ecco in onda “Matrix”, programma di attualità, cronaca, spettacolo e politica, condotto da Alessio Vinci, il quale, con gli ospiti in studio, discuterà sugli argomenti della puntata. Su Italia 1, alle 21:10, “Le Iene Show”, condotto da Ilary Blasi ed Enrico Brignano. Verrà mandato un servizio particolare, in cui al motociclista Valentino Rossi, intervistato da Rosario Rosanova, verrà proposto di scambiarsi i ruoli. Vedremo così un Rossi vestire i panni di una iena per un giorno. Il suo compito? Dovrà intervistare suo padre. Su La7, alle 20:30, andrà in onda “Otto e mezzo”, dove la conduttrice Lili Gruber approfondirà l’argomento del giorno, con ospiti in studio e il punto di Paolo Pagliaro.

Leggi anche

24enne accoltellata a Giussano dall'ex: "Nessuno mi ha aiutato"/ "Nel 2021 mi ha buttato addosso l'acido"Liliana Resinovich: il giallo dei messaggi con l'amante Claudio/ Sebastiano Visintin: "Robe da 5° elementare"