Al via Mistero, con Paola Barale, anticipazioni. Da stasera, 26 aprile 2012 torna Mistero, con nove puntate inedite in prima serata su Italia1. Nuovo volto di questa sesta edizione sarà Paola Barale che andrà a rafforzare la squadra di «mystery-busters formata da: Jane Alexander, Daniele Bossari, Marco Berry, Andrea Pinketts e Nicole Pelizzari. Uno show tutto in famiglia, visto che la terza e quarta stagione erano stati condotti dal compagno della Barale, Raz Degan. La bella conduttrice piemontese, lontana dagli schermi dal 2010, anno in cui condusse con Enrico Papi La pupa e il secchione, in questa prima puntata si occuperà della tumulazione di alcune salme nel cimitero di San Doniaci. Ogni settimana Mistero investigherà, proponendo reportage esclusivi e ospitando in studio esperti e testimoni. Fenomeni paranormali, messaggi dallaldilà o da altri mondo, eventi senza spiegazioni scientifiche: cosa cè di vero? Il simpatico Daniele Bossari riceverà il Darshan, labbraccio dellamore dalla sacerdotessa indiana Amma e, in seguito, si occuperà del primo caso di abduction italiano, il rapimento da parte degli alieni di Pier Fortunato Zanfretta.



Mentre lex Iena” Marco Berry si trova a Clusone per far luce sui misteriosi quadri e dipinti della cittadina bergamasca che pare nascondano inconfessabili segreti. Il nuovo quartier generale di Mistero sarà il Teatrino di Corte della villa Reale di Monza. Progettato nel 1806 da Luigi Canonica, il teatro è un piccolo gioiello architettonico interamente affrescato. La scenografia sarà allestita con le opere dello scultore Silvano Bulgari. Il pubblico, grazie ai 120 posti a sedere, potrà assistere al programma dItalia 1. Mistero diventa sempre più internazionale. Per indagare sui casi doltreoceano, entrerà in azione la corrispondente dagli USA Rachele Restivo.  Ma tra le novità di questa stagione spicca la partecipazione eccezionale del genio dei comics Stan Lee, padre dei supereroi della Marvel.



Il creatore de “l’Uomo Ragno”, “I Fantastici 4”, “Devil” e “Thor” accompagnerà i telespettatori in una caccia da un continente all’altro a uomini e donne dotati di veri superpoteri. Non mancheranno le rubriche dedicate agli avvistamenti alieni (curata da Pablo Ayo), alle segnalazioni di presenze soprannaturali (affidata a Daniele Gullà) e le inchieste su complotti internazionali e servizi segreti (realizzata da Adam Kadmon). 

Leggi anche

Paola Barale: "Raz Degan? Perdonai il tradimento"/ "Ecco quanto guadagnavo da sosia di Madonna"