Amici 11. Gara degli allievi: Valeria eliminata (video) – Anche questa sera nel serale di Amici si hanno due eliminazioni importanti, la prima, quella che riguarda i ballerini, è solo provvisoria, mentre la seconda, relativa ai cantanti, è definitiva. La serata, inoltre, è movimentata dalla presenza in studio di Belen, Stefano ed Emma e dal balletto mancato di Belen e Stefano dopo lincidente in moto di venerdì pomeriggio, proprio di ritorno dagli studi Mediaset.
La gara degli allievi inizia con i ragazzi del ballo. Sono rimasti in tre a contendersi la finale: Giuseppe, Nunzio e Francesca. A decidere per la prima sfida viene chiamata in causa l’insegnante Alessandra Celentano che nella sua busta ha messo i nomi di Giuseppe e di Francesca (sua allieva). Inizia dunque a ballare Giuseppe, che si esibisce in un passo a due insieme alla professionista Martina. Quelli di Giuseppe e Francesca sono due mondi completamente opposti, spiega subito Maria. Intanto i professionisti si preparano per l’esibizione di Francesca, che è ballerina classica, al contrario di Giuseppe, che a ballare ha imparato in strada. Le esibizioni sono in tutto due per ciascuno dei due ballerini. La Celentano ha 15 secondi di tempo per decidere se rivolgersi alla giuria tecnica o a quella esterna e sceglie la prima. Maria pensa che Alessandra vorrebbe che vincesse Francesca e la Celentano infatti conferma, dicendo che la ragazza se lo merita. La giuria tecnica sceglie Francesca e quindi Giuseppe andrà in sfida direttamente con Nunzio. Inizia quest’ultimo con il suo cavallo di battaglia. A seguire, Francesca balla un assolo. Questa volta è Luciano Cannito a decidere a quale giuria rivolgersi e sceglie la giuria tecnica. Francesca viene salvata e quindi Nunzio va in sfida con Giuseppe. A scegliere cosa dovranno ballare è Alessandra Celentano. I ragazzi sono alquanto disperati ma sperano che la Celentano sia stata buona. La coreografia in comune che devono ballare è Sing Sing Sing. La Celentano chiede alla giuria tecnica di scegliere e questa sceglie Giuseppe. Nunzio è dunque provvisoriamente eliminato e deve indossare la maglia nera. Per il ballo restano dunque in gara, per ora, Francesca e Giuseppe.
Si passa quindi alla gara degli allievi di canto. I cantanti scendono dunque sul palco. Nel canto, a differenza che nel ballo, l’eliminazione di questa sera è definitiva e c’è già Valeria che indossa la maglia nera. A scegliere viene chiamato Rudi Zerbi, che chiama in causa Gerardo e Carlo. La gara viene però interrotta per qualche minuto perché sarebbe stato quello il momento dedicato all’esibizione di Belen, che si è però infortunata in un incidente in moto insieme a Stefano. Chiamato da Maria, entra in studio proprio Stefano, che spiega che fra una settimana dovrebbero ricominciare a ballare entrambi. Il pubblico prova a fischiare, ma Maria riprende tutti, dicendo che ci sono cose più serie in questo momento che possono dare motivo di protestare e che l’attenzione verso i fatti di gossip dovrebbe dunque essere minore. Maria non nasconde neanche la difficoltà che sta trovando nella gestione della situazione in studio. Il ballo al quale avrebbero dovuto prendere parte Stefano e Belen viene dunque eseguito da altri tre ballerini professionisti.
Si riparte dunque con la sfida ed inizia a cantare Gerardo. Per la prova in comune, i due cantanti devono interpretare “What a wonderful world”. Mentre arriva in studio anche Belen, che si siede vicino a Stefano, Rudi decide che ad esprimersi dovrà essere la giuria esterna, che vota per Gerardo. Così Carlo va direttamente in sfida con Valeria. I due cantanti saranno giudicati dal televoto.
Inizia ad esibirsi Valeria che canta “A chi”. La stessa canzone viene cantata a seguire anche da Carlo.



Arriva dunque il momento del verdetto finale per i due ragazzi. Prima di vedere le carte, Maria chiede loro se vogliono dire qualcosa. Carlo allora ne approfitta e vuole innanzitutto ringraziare il programma in generale, ma anche tutte le persone della redazione e della produzione, Luca e tutti gli autori. Anche Valeria vuole ringraziare tutti ed in particolare coloro che almeno per un secondo hanno prestato attenzione alla sua attività nel corso del programma. Il pubblico a casa sceglie Carlo e Valeria viene così definitivamente eliminata. Gerardo guarda tutto con le lacrime agli occhi. Valeria, spiega Maria, è ad Amici, fin dalla prima puntata e quindi ha rapporti un po’ con tutti. La cantante va prima a salutare gli insegnanti e poi i compagni. Brignano interviene per sdrammatizzare un po’ la situazione, facendo qualche battuta. Maria chiede poi a Gerardo se vuole accompagnare Valeria e il cantautore decide quindi di uscire dallo studio insieme alla sua fidanzata. Guarda il video



Leggi anche

Amici 2024/ Anticipazioni registrazione puntata 27 ottobre: Alessia eliminata? Maglia sospesa, cos'è successo