Nel daytime andato in onda oggi pomeriggio di Amici 11, Luca Zanforlin parla della finalissima del ballo, che domani deciderà chi tra Giuseppe e Francesca vincerà quest’edizione. Nel canto ci sarà un’eliminazione tra gli allievi: la prima candidata è Claudia, che dovrà vedersela col perdente della sfida di domani. Per i cantanti big, invece, il percorso si fa arduo: tutti i rimasti non hanno possibilità di essere ripescati, e chi perde stavolta esce definitivamente. Inoltre, sono già annunciati gli ospiti della giuria vip: Paolo Bonolis, Paola Perego e l’attrice francese Sophie Marceau. Per quanto riguarda i ballerini, Giuseppe parla nel videobox: “Sono contento ma ho molto paura. Dall’altro lato c’è una ragazza piena di talento. Alla fine quello che volevo l’ho ottenuto finora, spero bene per il futuro. Però con questo non voglio dire che lei meriti più di me: siamo uguali”. Anche Francesca offre la sua opinione: “Non ho né rimpianti né pentimenti. E non faccio critiche alla mia esperienza ad Amici, perché ho imparato tantissimo, a partire dal mio autocontrollo per poi arrivare ad essere adulta. La Celentano poi ha dato una svolta alla mia carriera: la porterò dentro per sempre. Per quanto riguarda Giuseppe, all’inizio non concepivo come si potesse preferire una persona che non aveva studiato. Ma poi ho cominciato a capire strada facendo che non conta nulla la scuola che fai. Io penso che vincerà lui, ma mi sento anche io una vincitrice”. Sempre domani sera ci sarà un’altra eliminazione tra i cantanti in gara. Claudia è una delle candidate avendo perso nella scorsa puntata, ma solo domani saprà contro chi dovrà difendere il suo posto nell’accademia. Questi giorni, per la ragazza, non sono i migliori: le immagini la mostrano mentre piange in bagno, nelle “casette” destinate ai concorrenti in gara. La ragazza nei videobox parla dei motivi che non le danno pace: “Dall’esibizione dell’altra volta ho paura di cantare. Mi prende un’ansia anche perché mi faccio troppe domande. Ma tutti, credo, starebbero cosi al posto mio. Io spero di arrivare agli altri nella sfida di Sabato: sono cosi sin da bambina, ho paura del giudizio della gente, e sono ipercritica con me stessa. 



Vedremo domani come andrà a finire”. E dopo aver parlato di sé stessa e delle sue impressioni, Claudia si confida con Francesca: “Trovo tutto difficile in questo momento. Ho paura di tornare alla mia vita normale, di non sapere cosa succederà dopo”. Le immagini poi indugiano su Ottavio, che dopo aver trionfato nelle sfide di sabato scorso dice di sentirsi in forma: “Spero soprattutto di non uscire sabato. Arrivati a questo punto, a un passo dalla finale, non lo accetterei: sarebbe una gratificazione personale immensa cantare all’arena di Verona. Detto questo, spero anche di vincere il programma. Ma qui non mi sporgo, vado passo per passo”. Anche Carlo non manca di esprimere le sue paure: “Da una parte sono preoccupato, dall’altra sto acquisendo consapevolezza di me stesso, e inizio a prendere confidenza col palco. Per me chi dovrebbe andare sulla panchina delle sfide sono tutti alla stessa maniera: chi per l’una chi per l’altra cosa, ci equivaliamo. Forse preferirei Gerardo perché non è mai stato in sfida. La mia finale è tra Ottavio, me e Claudia: questo se dovessi guardare all’impegno e a quello che abbiamo dato, anche a livello emozionale”. Gerardo, invece, rimane decisamente coi piedi per terra: “Ancora non ho momenti per gioire o essere triste. In questo periodo vivo di attimi: non si possono fare previsioni, non ti puoi spiegare delle cose prima della gara”. Ma sempre nella puntata di domani è prevista un’altra eliminazione definitiva tra i big. Marco Carta racconta come i ripescaggi non esisteranno più: “La strada si fa a senso unico, ed è difficile gestire l’emozione. Indubbiamente sarebbe bello andare a cantare all’arena di Verona”. Alessandra Amoroso ammette di stare prendendo coscienza di se stessa, ma vede dei margini di miglioramento, pur non sbilanciandosi in previsioni. Dello stesso parere è Emma, che sogna anche lei l’arena, in una sfida con Alessandra Amoroso. per il video daytime. 

Leggi anche

Trigno resterà nella scuola di Amici 2024? Svelati gli sfidanti/ "Antonia mi fa paura, è forte"Amici 2024/ Anticipazioni registrazione puntata 27 ottobre: Alessia eliminata? Maglia sospesa, cos'è successo