Ospiti in tv 12 maggio 2012 – Un sabato ricco di ospiti in tv sulle reti generaliste, dal mondo dello sport allo spettacolo, dalla politica alla musica. A “Paesereale” su Raitre si parla di “Prezzi su, consumi giù” e gli ospiti sono persone comuni che raccontano come vivono questo periodo di crisi economica, a commentare in studio ci saranno il Presidente di Federconsumatori Rosario Trafiletti e Mariano Bella di Confcommercio per esporre la situazione dei commercianti.
Per comprendere come si formano i prezzi dell’ortofrutta si può seguire invece su Raiuno alle 10.05 l’approfondimento di “Settegiorni” che si occupa di agricoltura e che vede la presenza del Presidente di Confagricoltura Mario Guidi.
Raidue alle 10.15 propone il programma religioso “Sulla via di Damasco” dedicato alle mamme e sarà ospite proprio un neomamma, si tratta di Monica Leofreddi che commenterà con i conduttori i servizi mandati in onda. A seguire, durante “Territori, alla scoperta dell’Europa” si potranno invece ascoltare i due vice presidenti del Parlamento Europeo, Gianni Pittelli e Roberta Angelilli che spiegheranno come funzionano le varie istituzioni comunitarie.
Chi è attento alle problematiche ambientali può seguire nel mezzogiorno Ermete Realacci, politico del PD ed esponente di Legambiente, che presenta il suo libro sui nuovi modi di produrre ad “Ambiente Italia”.
Se invece preferite viaggiare attraverso il nostro bel paese, alle 14.00 su Raiuno l’attrice e doppiatrice Simona Izzo funge da ospite/accompagnatrice della conduttrice di “Mixitalia” Chiara Giacomelli: La moglie di Ricky Tognazzi gironzola e illustra i meravigliosi luoghi dei Castelli Romani a cui è particolarmente affezionata.
Pettegolezzi, mondanità, ma anche conversazioni sincere con gli ospiti di Silvia Toffanin e il suo “Verissimo”, dove si alternano personaggi d’attualità, televisivi, cinematografici, ma anche sportivi e per dare un tocco di glamour c’è Jonathan con i suoi consigli per un look sempre d’effetto.
Sempre nel pomeriggio, ma questa volta di Raiuno “A sua immagine” presenta una storia di coraggio e di riscatto che vede protagonista l’atleta Giusy Versace: è proprio lei che in studio ripercorre le tappe della sua vita dopo che un incidente le ha provocato l’amputazione di entrambe le gambe all’altezza del ginocchio. Lo sport le ha permesso di ritornare alla vita. E’ stata la prima donna a gareggiare in Italia con un’amputazione bilaterale e ha fondato anche l’associazione “Disabili no limits”.
“E’ stato solo un flirt?” di Antonella Clerici, oltre a presentare diverse persone che si ritrovano tanti anni dopo la loro love story, accoglierà una prestigiosa presenza del mondo del cinema e della televisione: Stefania Sandrelli. L’attrice viareggina, in questi giorni più che mai sulla cresta dell’onda grazie alla fiction “Una grande famiglia” che la vede protagonista nei panni della mamma chioccia, racconterà del suo primo amore.
La serata in studio vedrà anche un campione dello sport, al momento ancora top secret (si tratta di una grande sorpresa) ricordare i suoi primi battiti del cuore per una ragazza, mentre l’ospite musicale sarà Alan Sorrenti che riproporrà alcuni dei suoi grandi successi.



Nello show antagonista e vincitore di ascolti, “Amici 11” (Canale 5 ore 21.10) oltre ad assistere alle esibizioni dei cantanti rimasti in gara Antonio Spadaccino, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Pierdavide Carone e Annalisa Scarrone si vedrà probabilmente il ritorno come ballerini di Belen Rodriguez e Stefano De Martino, rimessi in forze dopo l’incidente in moto di qualche settimana fa. Gli ospiti prestigiosi di questa sera entreranno come consuetudine a far parte della giuria e potremo così assistere ai giudizi di Paolo Bonolis, Paola Perego e Sophie Marceau, l’indimenticata protagonista di tanti film di successo.
In seconda serata su Raitre “Amore criminale” trasmette un puntata speciale che non solo si limita a raccontare la vicenda di una donna che ha subito violenze, questa sera è il turno di Claudia che per dieci anni è stata plagiata da n presunto mago, ma vede anche un ospite in studio. E’ l’attrice Simona Marchini che si è fatta testimonial di una campagna contro la violenza sulle donne, campagna che è la trasmissione stessa a lanciare perché troppo spesso sono proprio le donne a morire per una forma di amore sbagliato e patologico di compagni e mariti.
La serata degli ospiti in televisivi si conclude in piena notte, alle 24.15 su Raidue, dove “TG2 Le storie” presenta Emma Marcegaglia, la ormai ex Presidente di Confindustria, che racconta di sé non nel suo ruolo pubblico, ma bensì del suo essere mamma.

Leggi anche

Stefano De Martino: “I tradimenti raccontati da Belen? Ci sono rimasto male”/ “Se ami tanto, soffri…”Belen Rodriguez e la frecciatina ad Elodie/ "Mostrare il proprio corpo come forma di lotta..."