Ospiti in tv 14 maggio 2012 – La giornata di oggi, lunedì 14 maggio 2012, è ricca di ospiti che affolleranno i vari studi televisivi per trattare i più diversi argomenti. La loro sfilata inizia con lo speciale “TG 2 Insieme”, in cui si parlerà prevalentemente delle  prossime Olimpiadi di Londra. Ospiti in studio tre atleti della scherma, che da sempre regala allo sport italiano molte soddisfazioni internazionali: Mara Navarria, Michele Maffei e Stefano Pantano. Ci sarà poi l’attore Stefano Bicocchi per parlare di cucina e di cinema, mentre illustreranno il cosiddetto parto indolore la dottoressa Marzia Navarra e il professor Giovanni Battista Serra. A “I fatti vostri” si racconterà invece la vicenda del cervo Oreste che viveva nel giardino comunale di Villetta Barrea in provincia de L’Aquila, prima di essere prelevato e trasferito a Pescasseroli presso un centro di recupero per gli animali selvaggi. Questa decisione è stata duramente contestata dagli abitanti del centro abruzzese e Giancarlo Magalli ospita oggi il Presidente del Parco Nazionale d’Abruzzo, Dario Febbo, Claudio Di Domenico allevatore e Teresa Di Nunzio per parlare appunto di Oreste. Durante la trasmissione si tratterà anche della misteriosa sparizione di Mariella Cimò, una donna di 72 anni, della quale si sono perse le tracce dallo scorso mese di agosto. In studio ci sarà Salvatore di Grazia, il marito della signora che è indagato per la sua scomparsa. Anche la mattinata di Mediaset vedrà sfilare molti ospiti, in particolare persone comuni che in studio con Federica Panicucci racconteranno le loro esperienze di vita, mentre LA 7 con “Omnibus” offrirà lo spunto per un dibattito con gli esperti e i politici che ogni giorno intervengono. Corrado Augias torna a condurre su Raitre il suo “Agorà”, e oggi si occuperà di politica ed economia intervistando Cesare Romiti, noto manager che è stato amministratore delegato di Fiat, consigliere di Impregilo e RCS, ha fondato Gemina ed è tuttora Presidente della Fondazione Italia Cina a cui aderiscono moltissime aziende interessate agli scambi con il paese asiatico. Vari ospiti si alterneranno anche nel salotto di Barbara D’Urso a “Pomeriggio Cinque” per raccontare alcuni lati inediti di vicende che in questo periodo occupano le cronache dei quotidiani, come la sparizione di Roberta Ragusa, l’omicidio di Melania Rea e il processo contro Sabrina Misseri e sua madre Cosima che si sta svolgendo in questi giorni. Per gli approfondimenti e le interviste del personaggio del momento c’è Lilli Gruber che con “Otto e mezzo” ci offre un ritratto approfondito dell’ospite in studio (alle 20.30 su LA 7). 



La prima serata di lunedì vede una fiction di successo come “Una grande famiglia”, film e telefilm, ma Canale 5 manda in onda una delle sue trasmissioni di punta da ormai molti anni, si tratta di “Scherzi a parte” condotta da Luca e Paolo e, insieme agli scherzi ai vip, in studio saranno presenti alcune delle loro vittime. Questa sera vedremo la cantante Nina Zilli, il Mago Forest, Elenoire Casalegno,il neo papà Francesco Facchinetti e l’attrice Lucrezia Lante della Rovere. Quindi a seguire “Matrix” il programma di attualità condotto da Alessio Vinci che come sempre ospiterà esperti e personaggi dello spettacolo per parlare di uno dei temi caldi di questo periodo. Non sarà da meno Bruno Vespa su Raiuno con il suo “Porta a porta”, appuntamento ormai irrinunciabile dei nottambuli, che potranno seguire le opinioni degli ospiti in studio sul tema trattato nella serata. “Stracult” su Raidue invece si occupa di cinema scegliendo di volta in volta generi e registi del passato, ma nel caratteristico studio siedono anche molti addetti ai lavori, questa sera ci saranno il regista Maurizio Ponzi, gli sceneggiatori Ricci e Forte e uno stuolo di attori: Claudia Potenza, Chiara Francini, Daniela Virgiglio e Fabio Troiano. In piena notte a “Rewind Visioni Private” il professore di parapsicologia Alberto Oliviero rivedrà con Cinzia Tani spezzoni di vecchie trasmissioni Rai (Raiuno ore 2.00).

Leggi anche

Nina Zilli, chi è e come sta/ L'infortunio, l'addio a Ballando con le Stelle e un alone di misteroCome sta Nina Zilli dopo l'infortunio a Ballando con le stelle 2024?/ "Rientro con il coltello tra i denti"