Pomeriggio 5, riassunto seconda parte della puntata. 15 maggio 2012 – Barbara DUrso annuncia che nella seconda parte del programma si parlerà della maestra sexy di Serravalle. Qualche tempo fa aveva fatto molto scalpore il fatto che una sexy maestra potesse insegnare in un asilo. Così la conduttrice aveva iniziato a parlarne anche in tv tanto da scatenare un vero e proprio caso. Siamo a Castello di Serravalle: Michela Roth è una maestra d’asilo ma ha la passione per i concorsi di bellezza e per le foto sexy. Ne aveva pubblicate diverse su Facebook tanto da provocare l’ira di alcune mamme e non solo. Dopo lo scandalo finito su tutti i giornali e in tutti i programmi televisivi, il comune aveva lanciato un appello alle mamme: ritirare i bambini dalla struttura perché non adeguata. Le mamme di Castello di Serravalle avevano risposto a questo appello ritirando tutti i bambini dall’asilo che poi aveva chiuso, lasciando Michela senza lavoro. La donna però non si dà per vinta e decide di denunciare il comune e non solo: secondo la sua versione dei fatti qualcuno l’avrebbe spiata e poi fotografata. La Roth adesso non ha un lavoro, anche se per qualche ora a settimana guarda i bambini che non possono più andare all’asilo che è chiuso. Gianluca Bonanno è in collegamento da Roma e sottolinea che in questa strana storia il sindaco potrebbe aver sbagliato o prima, dando l’autorizzazione all’asilo, o dopo quando si è accorto che c’era qualcosa che non andava. Le fa anche una proposta: visto che nel caso dei bambini potrebbero esserci dei genitori a lamentarsi, dovrebbe passare a occuparsi degli anziani che hanno sempre bisogno di cure e potrebbero ringalluzzirsi. Carmela Rozza ci vede anche del marcio in questa decisione presa dal sindaco: se ci sono problemi alla struttura possono essere risolti e tutto può riprendere come era prima. Michela deve dimostrare che l’asilo è di 95 metri quadri: è stata infatti questa l’accusa del comune, quello che la struttura fosse più piccola della norma. La maestra ha invece mostrato i documenti ribadendo che il suo asilo avrebbe tutte le carte in regola. La Rozza continua dicendo che crede si tratti di uno strano giochino tra sindaco e mamme e che l’unica persona che sta pagando sia la maestra. Quello che inoltre si perde di vista è il bene dei bambini: nessuno si può lamentare su come i piccoli stessero con la maestra. Nessuno infatti ha mai detto che Michela ha trattato male i bambini. “Mi sembra una storia da Bocca di Rosa” sottolinea la Rozza, che nota una grande invidia da parte delle mamme del piccolo paesino. 



L’assessore alla scuola, Simone Bini, interviene al telefono dicendo che il sindaco non ha mai concesso l’autorizzazione per l’asilo ma solo per una struttura che potesse accogliere al massimo 5 bambini. Michela spiega che si tratta di un lavoro tra un libero professionista e le mamme dei bambini perchè non c’è nessuna legge in merito. Interviene al telefono anche la mamma di una bambina che ricorda le motivazioni del ritiro dei bambini sottolineando che non hanno nulla a che fare con le foto e con i calendari ma solo con la struttura. Ne nasce un accesissimo dibattito tra le due donne che iniziano a litigare in diretta. La signora dice che Michela in realtà non è disoccupata e che ancora guarda dei bambini in quella struttura. Ketty Caraffa prende la parola per dire che il lavoro di baby sitter non può essere considerato un impiego da persona occupata. I giornalisti di Pomeriggio 5 hanno fatto una sorta di servizio come fosse un’inchiesta de Le Iene. L’agente di Michela viene chiamato per una serata da organizzare con lei da madrina (ovviamente si tratta di una finzione). Gli viene chiesto cosa farebbe e quale sarebbe il cachet da pagare. L’agente parla di una cifra che va intorno agli 800 euro per l’intera serata durante la quale la sexy maestra farebbe delle foto con i clienti e potrebbe anche fare uno spogliarello (che lei però definisce casto). Si torna in studio e Barbara sottolinea come una mamma difficilmente porterebbe il suo bambino da una donna che la sera si esibisce in locali e fa lo spogliarello. Michela dice che se avesse di nuovo il suo asilo smetterebbe di fare le serate che le servono adesso per pagare tutti i debiti che ha e per mantenersi. La puntata si chiude con la promessa che di questo argomento si parlerà ancora e in studio saranno chiamate anche le mamme che hanno ritirato i bambini dall’asilo di Michela.

Leggi anche

Perché Myrta Merlino è assente a Pomeriggio 5 venerdì 13 dicembre 2024/ "“La signora va in anticipo a..."Larimar Annaloro, la madre: "Ho dei sospetti"/ Il padre: "Istinto di sopravvivenza l'avrebbe salvata"