Un inquietante colpo di scena in Centovetrine. Le anticipazioni della soap opera preannunciavano che le ombre della morte di Adriano si sarebbero allungate su Carol e nella puntata di domani, 18 maggio 2012, scopriremo in che modo. Ma i colpi di scena non sono mancati nell’episodio di giovedì 17 maggio 2012, come scoprirete dal riassunto dell’episodio. Serena (Sara Zanier) vuole capire se Brando (Aron Marzetti) possa aver ragione: l’aggressore è uscito da una porta secondaria di Villa Castelli, per questo non è stato visto? La Bassani si introduce furtivamente a casa di Sebastian. Castelli lotta tra la vita e la morte, le sue condizioni sono gravissime, Viola (Barbara Clara) è disperata e non sa che decisione prendere: far operare o no il padre? Decide di parlarne con la mamma Matilda (Giusi Cataldo) che consiglia alla figlia di attaccarsi alla speranza, per quanto debole possa essere; quindi permettere ai medici di operare Sebastian. Intanto Diana (Daniela Fazzolari) ha deciso: il suo futuro e quello del bambino che aspetta sarà con Ivan (Pietro Genuardi). La Cancellieri regala a Bettini una foto che li ritrae, Ivan è felicissimo e sogna la sua nuova famiglia, ma c’è qualcosa che inquieta Diana. Il bambino che aspetta in realtà è di Jacopo? La ragazza si prepara per la prima ecografia, ma non si fa accompagnare da Ivan in ospedale. Arrivata in Ginecologia, viene vista da Ettore (Roberto Alpi): è lui ad assistere al primo incontro tra Diana e il suo bambino. Entrambi, quando sentono il cuore del piccolo, si commuovono. Viola sorprende Serena a casa sua e le chiede spiegazioni: la Bassani è costretta a spiegarle che ha deciso di aiutare Brando a scoprire la verità. Viola ascolta la teoria di Brando e Serena sul modus operandi del presunto aggressore e consegna alla cugina tutte le plenimetri nella villa, nella speranza che si possa davvero dimostrare che l’uomo che ama non è colui che ha tentato di uccidere suo padre. Dopo aver parlato con Ettore e Serena, Carol (Marianna De Micheli) decide di indagare sulle inquietanti rivelazioni di Angela Danesi. Si reca in ospedale e parla con l’infermiera che era di turno la notte in cui Adriano era scomparso. La donna in un primo momento nega di sapere qualcosa, ma quando sente Carol dichiarare il suo grande amore per Riva e di voler sapere la verità in nome di questo amore, scoppia in lacrime e rivela di essere stata costretta a mentire se voleva salvare i suoi due figli… Cos’è successo in quella drammatica notte in ospedale? Continua alla pagina seguente.  



Anticipazioni puntata 18 maggio 2012 – Jacopo è sempre più affascinato dalle proposte dell’avvocato Kobe e scopre che il misterioso affarista lo conosce meglio di quanto pensasse. Mentre Viola deve decidere se autorizzare l’intervento che potrebbe salvare suo padre, Brando sembra aver trovato una pista per dimostrare la propria innocenza. Angela e Carol scoprono la verità sulla morte di Adriano.  

Leggi anche

TALE E QUALE SHOW 2024, 6a PUNTATA/ Diretta, classifica, vincitore: Kelly Joyce domina con Grace Jones!Omicidio Garzeno, l'amico del 17enne: "I soldi? Suo chiodo fisso"/ "Pensavo che l'assassino venisse da fuori"