La soap opera di Stefano De Martino e Belen Rodriguez diventa sempre più misteriosa: circolano le prime anticipazioni sulla sesta puntata del serale di Amici 11 e pare non sia ancora certa la presenza della coppia formata dalla showgirl argentina e dal ballerino professonista. Un’agenzia annuncia che la Rodriguez De Martino, fermi ai “box” sabato scorso a causa dell’incidente motociclistico, dovrebbero partecipare alla sesta puntata dello show condotto da Maria De Filippi ma nulla al momento appare certo. Di sicuro, tuttavia  tra gli ospiti di Amici 11, in giuria, ci saranno Gerry Scotti e l’attrice e conduttrice comica Geppi Cucciari. Non resta che attendere le anticipazioni ufficiali a ridosso dell’attesa serata per scoprire se la coppia di belli… balla… Ma intanto scopriamo cosa sta accadendo tra le mora della scuola, dove, se pur forse oscurata dall’ingombrante coppia e dai Big con Emma Marrone in testa, continua la sfida tra i giovani allievi cantanti e ballerini.  Nel daytime di oggi vengono riproposti i momenti più significativi della sfida tra i cantanti che sabato scorso ha portato all’eliminazione di Valeria. Prima del serale i ragazzi raccontano di quelle che sono le loro emozioni. I cantanti hanno paura di uscire dal talent perché ormai sono rimasti davvero in pochi. Ottavio non si sente di andare a casa ma ammette che nel programma c’è sempre qualcosa di imprevedibile. Claudia vorrebbe andare avanti per continuare a crescere e perché è consapevole che restare nel programma le darebbe una maggiore visibilità anche nei confronti delle case discografiche.



Leggi le anticipazioni della sesta puntata di Le tre rose di Eva

Ottavio vuole sottolineare anche l’imprevedibilità del voto delle due giurie e quindi non si può sapere cosa accadrà. Carlo dice che se dovesse arrivare sulla panchina ce la metterà tutta e cercherà di dare il meglio di sè. Arriva dunque il momento della gara e Maria De Filippi fa scendere i cantanti. Valeria Romitelli è la prima che sa con certezza che andrà al televoto per l’eliminazione definitiva della serata. Rudi Zerbi intanto decide che si dovrà scontrare proprio con Gerardo Pulli, fidanzato di Valeria. Rudi vuole mettere in evidenza con la sfida il talento di Gerardo nell’esprimere qualcosa rispetto a Carlo Alberto Di Micco, che sarebbe a suo giudizio più inespressivo. Carlo si sente molto carico ed è pronto alla sfida. Ad iniziare è Gerardo. La canzone è “A te”, un brano, spiega Rudi, che in pochi sanno fare bene e a cui Gerardo sa dare un qualcosa in più. Carlo dice che Gerardo canta sempre dei pezzi che non richiedono una grande tecnica vocale, ma che ha un timbro particolare che piace anche a lui. Carlo canta invece “I’m your’s”. La sua caratteristica, sottolinea anche Gerardo, è la precisione e da quando è arrivato è molto più interpretativo, fa notare la sua insegnante Grazia Di Michele. Carlo si sente soddisfatto della sua esibizione ed entrambi i cantanti si preparano per la prova in comune, che è “What a wonderful world”. Rudi fa notare l’intensità enorme con cui Gerardo ha cantato questa canzone. Anche Mara Maionchi condivide e lo stesso Carlo è convinto che il suo avversario sia stato abbastanza bravo. Carlo invece, secondo Rudi, non ha comunicato l’emozione che il pezzo necessita. Lui stesso sente che avrebbe potuto cantarla meglio. Secondo la Di Michele però Carlo è stato migliore in precisione ed eleganza, che sono poi gli elementi di cui quel tipo di brano ha bisogno. L’esito della sfida deve essere deciso da una giuria e Rudi, sicuro del risultato, sceglie la giuria esterna, che vota per Gerardo. Rudi è soddisfatto che la giuria esterna gli abbia dato ragione. Carlo non è d’accordo, però sa che il suo modo di cantare, che è un po’ più tecnico, possa piacere di meno alla gente. Valeria deve andare dunque a sfidarsi proprio con Carlo. Secondo la Maionchi Carlo è troppo asettico rispetto a Valeria, che invece ha cantato molto bene. La Di Michele invece ritiene che Carlo abbia interpretato egregiamente il suo brano. Rudi pensa a sua volta che le interpretazioni di Valeria siano nettamente superiori, ma il giudizio sta alle carte e il pubblico a casa sceglie Carlo. Valeria è dunque destinata a lasciare definitivamente la scuola. Non sono d’accordo né Rudi né Mara Maionchi. Grazia di Michele si dice però soddisfatta del fatto che abbia vinto Carlo. Continua alla pagina seguente.  



Quest’ultimo è ovviamente felice di aver vinto contro Valeria perché, dice, la ritiene una cantante con un grande potenziale. Claudia pensava che avrebbe vinto Valeria. Ottavio è invece contento che sia rimasto Carlo al quale lo lega una forte amicizia, anche se non si sarebbe aspettato questa vittoria. Maria lascia a Valeria il tempo di salutare i suoi insegnanti e di abbracciare i suoi compagni prima di uscire dallo studio. La cantante non vuole commentare prima di aver avuto modo di riascoltare le sue esibizioni. Sull’esperienza ad Amici 11 dichiara che le mancherà tutta la fase di preparazione al sabato e che in queste occasioni di solito si tiene tutto dentro e cerca di rimanere lucida. Gerardo ritiene ingiusta questa eliminazione, anche se il gusto del pubblico è personale e non si può certo discutere. Il giorno dopo Valeria va a prendere le sue cose in casetta e cerca di incoraggiare Gerardo, invitandolo a mettercela tutta e a non abbattersi.