Stasera ltimo appuntamento della stagione con le Iene Show. Il programma condotto da Ilary Blasi ed Enrico Brigagno in prima serata su Italia 1 in diretta dalle 21.10 sarà, come sempre, ricco di scoop e servizi in puro stile Iene. Luigi Pelazza si occuperà di un tema importante e spinoso che, oggi, coinvolge molti genitori: i contenziosi legati alla custodia dei figli minorenni.mLa Iena sta indagando sul caso di un padre preoccupato per i suoi quattro bambini che gli erano stati regolarmente affidati. La madre, non rispettando, la decisione del tribunale ha portato i figli a San Pietroburgo, non dando più notizie di sé e dei bimbi. Pelazza raccoglierà la testimonianza di questo padre in ansia e cercherà di capire quali sono le strade da percorrere per cercare di riportare i piccoli in Italia. Paolo Trincia è, invece, volato in Germania per occuparsi del fenomeno dei centri a luci rosse. Dal 2002, infatti, in questo paese è stata legalizzata la prostituzione e da allora i locali di questo genere sono aumentati a dismisura, soprattutto quelli che sono sotto la dicitura di centri benessere. Trincia fa luce su questo fenomeno ed è andato ad intervistare proprio il gestore di uno di questi centri. Decisamente più frivolo largomento su cui ha lavorato la Iena Andrea Agresti: sono ormai diventati una moda i Pub Crawl (letteralmente arrancare per pub), tour organizzati che conducono gli iscritti in giro per bar e pub per lintera notte.

Da qualche tempo, il sindaco di Roma Gianni Alemanno, ha bandito nella capitale questo genere di passatempi a causa di frequenti disordini e schiamazzi notturni che hanno causato lamentele da parte di residenze delle zone della movida della capitale ma anche da parte dei gestori di alcuni locali. Agresti, ha però, verificato di persona, partecipando ad uno di questi meeting alcoolici che i tour continuano ad essere regolarmente organizzati e anzi hanno incrementato le proprie iscrizioni.

In alcune serate, i tour possono raccogliere sino a cento adesioni. La settimana scorsa, la redazione de  “ Le Iene show”si era occupata del mondo degli ottici, suscitando parecchio interesse. Matteo Viviani ha infatti beccato qualche ottico che, approfittando della non competenza in materia dei clienti, diagnostica difetti visivi che in realtà non ci sono, in modo da poter vendere all’ignaro compratore degli occhiali, truffandolo.

L’inviato di le Iene Show ha quindi inviato una complice che senza ombra di dubbio ci vede benissimo presso diversi ottici che, per esempio all’interno dei centri commerciali, offrono visite per la vista gratuite. Il servizio ci mostra quindi che circa la metà degli ottici si dimostra onesto, mentre una buona percentuale prescrive alla ragazza dalla vista d’aquila occhiali da vista che in realtà non servono a niente.