Ancora incredibili colpi di scena in Le tre rose di Eva, ma per vederli occorrerà attendere la sesta puntata della fiction Mediaset, in onda mercoledì 9 maggio 2012 su Canale 5. Diventerà feroce e irreversibile la rivalità tra Edoardo Monforte (Luca Capuano) e Alessandro (Roberto Farnesi) per il cuore di Aurora Taviani (Anna Safroncik), ma il mistero sul delitto di Luca è ancora intriso di pericoli, intrighi e minacce, anche se per poco la verità non è stata svelata. Ma per scoprire tutto, prima della trama della sesta puntata, la sintesi dettagliata del quinto episodio di Le tre rose di Eva andato in onda su Canale 5. A casa Monforte arriva un’agghiacciante telefonata: Roberto Rocchi, il commilitone di Matteo, è stato ucciso. I Monforte temono per le sorti di Matteo, ma il ragazzo è vivo e torna a casa, per la gioia dei fratelli. La famiglia organizza una festa per il ritorno del giovane pilota e Edoardo, perché innamorato di Aurora e per sfida nei confronti della famiglia, in particolar modo del fratello, porta con sé Aurora. Nel frattempo Marzia (Karin Proia) viene respinta da Matteo, tormentato da ciò che è accaduto in Afghanistan. I Monforte sono indignati dalla presenza di Aurora, Alessandro affronta il fratello il quale gli dice di non interessarsi più alla Taviani. La gelosia di Alessandro è evidente e se ne accorge anche Viola (Victoria Larchenko), che affronta la rivale. Le dice che sa di ciò che è accaduto il giorno precedente alle nozze, ma che alla fine Alessandro ha sposato lei. Edoardo sente tutto e scopre così che Alessandro e Aurora sono stati a letto insieme.



Guarda la fotogallery della quinta puntata

Laura (Elisabetta Pellini) pazza di gelosia nei confronti di Edoardo, gli rivela di essere incinta. Edoardo, scosso dalla notizia, dice a Laura che si assumerà la sua responsabilità, ma non vuole stare insieme a lei. La donna non accetta la cosa e minaccia di raccontare tutto. Elena (Licia Nunez) è gelosa del rapporto tra Bruno Attali (Francesco Arca) e Tessa (Giorgia Wurth), ma ha una preziosa alleata: la piccola Clelia, che non sopporta Tessa. Anche Ruggero Camerana (Luca Ward) non vede con favore il rapporto trs Tessa, la sua amante e Bruno, così intima ad Attali di smettere di lavorare per le Taviani se vuole continuare ad avere una casa e soldi per mantenere la figlia. La nonna Ottavia (Paola Pitagora) trovano per caso una foto di Angela (Sara D’Amario) tenuta nascosta dal marito (Edoardo Sylos Labini) e da Kraus (Paolo Maria Scalondro) nelle segrete di un convento. Con l’aiuto del brigadiere Mancini, che nel frattempo si avvicina a Marzia, Alessandro, Aurora e Edoardo riescono a scoprire il nascondiglio di Anna, ma sarà troppo tardi… Sofia, la giovane moglie del collega ucciso di Matteo, chiede spiegazioni sulla morte del marito: ma Matteo risponde vagamente e ha una terribile visione della morte dell’amico? E’ stato in realtà Monforte a causarla? Tormentato, Matteo tenta il suicidio, ma viene salvato da una telefonata di Marzia. A Villalba arriva la notizia che Angela si è impiccata: in fin di vita chiede di Aurora, Edoardo la accompagna il capezzale. In punto di morte la Corti grida l’innocenza di Aurora: il pomeriggio in cui Luca Monforte è stato ucciso Angela aveva visto la Taviani: non è lei l’assassina di Luca, ma Angela non poteva testimoniare perché in quel momento era con monsignor Kraus, di cui era l’amante. Angela muore. Edoardo fa un gesto clamoroso: chiama la stampa e annuncia che Aurora è innocente. Scilla, l’avvocato di famiglia, avverte Corti, che nega che la moglie fosse con Kraus, bensì in chiesa. Aurora ed Edoardo capiscono che Corti mente. Alessandro è scettico e litiga con la Taviani. Intanto per vendicarsi di Edoardo, Laura annuncia ufficialmente di aspettare un figlio da Cesare. Aurora è distrutta per il fatto che Alessandro non le crede e viene consolata dalle sorelle. Edoardo raggiunge in serata Viola e le dice di aspettare un figlio. Ubriaca, Aurora chiede a Edordo di restare con lei… Continua alla pagina seguente.



Ruggero butta fuori di casa Bruno e la piccola Clelia perchè non ha lasciato il lavoro a Primaluce. Tessa litiga con Camerana. Intanto il brigadiere Mancini e Alessandro verificano le dichiarazioni di Angela andando al Ponte di Pietra: sembra che la versione di Corti sia plausibile, ma i due ricontrollano il percorso che potrebbero aver fatto Angela e Aurora e capiscono che Angela è arrivata in cihesa in auto con qualcuno che ha taciuto per otto anni e che ha fatto in modo che anche Angela tacesse. Intanto Corti vede che qualcuno è antrato in casa ua per sottarre le famose carte che al processo di Aurora non sono mai arrivate e che incastrano il vero assassino di Luca Taviani. Alessandro, intanto, sta con Viola, ma nei suoi prensieri torna con prepotenza la passione con Aurora…



 

Anticipazioni sesta puntata: a seguito delle clamorose rivelazioni di Angela prima della sua morte, anche Alessandro comincia a pensare che Aurora sia innocente, ne parla con Scilla e chiede di riaprire il caso. Scilla cerca di convincerlo a desistere, intanto avverte Camerana. Intanto i misteri di Villaba sono sempre più fitti e altre persone sono in pericolo. Corti sparisce e ricatta Ruggero: per avere i documenti vuole una grossa somma di denaro. Edoardo invita Aurora a trascorrere una giornata allo chalet al lago. I due vengono sorpresi da un temporale e sono costretti a passare la notte allo chalet. La mattina dopo vengono sorpresi da Alessandro e Viola. La cantina Primaluce torna a rifiorire perchè vengono trovate pregiate bottiglie di vino che qualcuno aveva nascosto. Sarà stata Eva? Viola è sempre più gelosa di Aurora e con Alessandro la situazione è sempre più tesa.