Tutti in costume con tanto di calzamaglie e spade sguainate. Torna, per la terza settimana, una nuova puntata di Colorado ‘Sto classico. I comici della scuderia di Colorado metteranno in scena alle 21.10 su Italia1 Romeo e Giulietta, rilettura molto molto particolare del classico di William Shakespeare. Siamo sicuri che non sarà, infatti, una versione classica della tragedia scritta nella fine del 1500 dal grande drammaturgo inglese. Dopo aver dissacrato, nelle scorse puntate, l’Odissea di Omero e Pinocchio di Calo Collodi, la banda degli irriverenti comici di Italia1 ci riprova con altro grande classico e tenteranno di capire, sul serio o per finta?, di chi è la colpa della grossa lite scoppiata fra le opposte fazioni Montecchi e Capuleti. Capitanati dal pestifero conduttore televisivo livornese Paolo Ruffini, ognuno si calerà nella propria propria parte: il ruolo di narratore è come sempre affidato a Digei Angelo, al secolo Domenico Raffaele, che avrà il compito di narratore rivestendo i panni di Mimmo Quaquaraqua. Ruffini interpreterà Romeo, l’innamorato per eccellenza ma non mancheranno, come sempre, guest star del mondo della tv, del cinema e della musica. Giulietta sarà interpretata dall’attrice e modella pisana Nadir Caselli, classe 1989. Non mancheranno altre bellezze del piccolo schermo, come la wild fiammetta Cicogna che presterà il proprio volto a Rosalina.

L’attore Dino Abbrescia sarà il papà di Romeo, mentre Max Pezzali abbandonerà il microfono per interpretare lo speziale che crea la pozione che dovrebbe beffare i genitori dei due ragazzi. L’attore comico Enzo Salvi sarà, invece, il papà di Giulietta. Ecco gli altri interpreti di questa sera: Marco Bazzoni, alias Baz, (Benvolio); Monica Scattini (Mamma Capuleti); Dino Abbrescia (Papà Montecchi);  Laura Magni (Mamma Montecchi); Tiziana Foschi (Nutrice); Michele Manca di Pino e gli Anticorpi (Mercuzio); Stefano Manca di Pino e gli Anticorpi (Tebaldo); Roberto Fara di Pino e gli Anticorpi (Frate Giovanni);  Gianluca Impastato de I Turbolenti (Frate Lorenzo); Gianluca Fubelli (Il principe);  I Ditelo voi (Servi Montecchi);  Panpers (Servi Capuleti);  Didi Mazzilli (Ser Gelato);  Stefano Chiodaroli (Paride); cameo Antonella LoCoco.

Serata impegnativa per quanto riguarda gli ascolti: “Colorado ‘Sto classico” dovrà vedersela con la quinta puntata dell’ottava serei di “Dr. House”, alle 21.10 su Canale5, mentre su Rete4 andrà in onda il film d’azione “Ocean’s eleve, fate il vostro gioco” con un cast hollywoodiano: Brad Pitt, George Clooney, Julia Roberst e molti altri. Sulla sponda Rai, la prima rete proporrà il film per la tv “Paolo Borsellino, i 57 giorni” dove Luca Zingaretti interpreta il giudice ucciso dalla mafia vent’anni fa. Rai2 manderà, invece, in onda due nuovi episodi di “Criminal Minds” e Rai3 il programma d’attualità condotto da Giovanni Floris “Ballarò”.